Sant’Agata sul Santerno. In ricordo di Vigor Bovolenta in città il Bovotour 2015 per ricordare il valore e l’importanza della vita.

Sant’Agata sul Santerno. In ricordo di Vigor Bovolenta in città il Bovotour 2015 per ricordare il valore e l’importanza della vita.
Bovolenta in azzurro.

SANT’AGATA SUL SANTERNO. Sabato 30 e domenica 31 maggio a Sant’Agata sul Santerno ci sarà Bovotour 2015, una manifestazione volta a sensibilizzare le persone sull’importanza della vita.

L’evento è dedicato al pallavolista Vigor Bovolenta, scomparso il 24 marzo 2012 in seguito ad un malore avvenuto durante la partita tra la sua squadra, Volley Forlì, e la Lube per il campionato di B2. Tutto il ricavato della manifestazione verrà devoluto per l’acquisto di un defibrillatore per le scuole di Sant’Agata e iniziative annesse.

La moglie Federica Lisi Bovolenta è la portavoce del progetto: “Noi non ci lasceremo mai” e verrà a raccontare la sua storia, il suo amore per Vigor Bovolenta e la grande forza che ha avuto. “Federica è una ragazza splendida, dall’energia incredibile – racconta Stefania Tamburini, una delle organizzatrici -. Abbiamo avuto la fortuna di conoscerla personalmente e quindi di conoscere i suoi progetti, tra cui il Bovotour, che viene portato in diverse città; abbiamo quindi deciso di aggiungere una tappa Sant’Agata. È il primo esperimento, ci auguriamo che l’iniziativa abbia successo e ringraziamo gli sponsor che ci hanno aiutato dandoci fiducia”.

Sabato 30 maggio alle 12 ci sarà il ritrovo per tutti i partecipanti al torneo di pallavolo presso il Palazzetto dello sport “Giorgio Gadoni”; alle 14 il fischio d’inizio, che sarà dato dalla moglie di Vigor, Federica Lisi Bovolenta. Nell’arco del pomeriggio ci sarà il torneo di calcio dei ragazzi di Sant’Agata al campo sportivo “Luigi Dalle Vacche”, mentre il torneo di pallavolo continuerà fino a sera. Alle 18.30 si giocherà il torneo di calcio “Vecchie Glorie”, per chi vuole dimostrare che questo sport non ha età.

Domenica 31 maggio alle 9 si tornerà a giocare a pallavolo, in concomitanza con il torneo di calcio dei bambini (classi 2007/2008); alle 15 torneo di calcio per bambini delle classi 2003/2004. Alle 17 Federica Lisi Bovolenta presenterà il suo libro “Noi non ci lasceremo mai”, raccontando la sua storia, il suo amore per Vigor e la grande forza che ha avuto.

Durante il pomeriggio ci saranno inoltre interviste e musica con Radio Rcb. Al temine della manifestazione avranno luogo le premiazioni dei tornei. In entrambe le giornate sarà aperto uno stand gastronomico, sia a pranzo, sia a cena. Per informazioni e iscrizioni contattare i numeri 347 5061326 (Eleonora) o 333 3186239 (Stefania).

L’iniziativa è organizzata dal Comitato genitori di Sant’Agata con il patrocinio del Comune di Sant’Agata sul Santerno.

Ti potrebbe interessare anche...