Bellaria Igea Marina. Incontro con gli studenti per il CER per spiegare le potenzialità economiche del canale che distribuisce acqua di superficie.

Bellaria Igea Marina. Incontro con gli studenti per il CER per spiegare le potenzialità economiche del canale che distribuisce acqua di superficie.
Spettacolo_CER_Bonazzi Bellaria Igea Marina

BELLARIA IGEA MARINA. Tanti i presenti giovedì scorso, in occasione dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale e dal Consorzio di bonifica per il Canale Emiliano Romagnolo (CER) al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina: quattrocento studenti delle scuole secondarie della città hanno assistito allo spettacolo di Lorenzo Bonazzi ‘Loro (l’oro) del CER’.

Una mattinata coinvolgente in cui, a tratti, sono stati gli stessi alunni ad essere protagonisti ed interpreti dello spettacolo; presenti per l’Amministrazione Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale, Filippo Giorgetti, el’Assessore alle Politiche dell’Ambiente, Gianni Giovanardi.

In questo momento di crisi economica –  ha spiegato  ai ragazzi il Vice Presidente del CER Carlo Carli – il CER, che è in procinto di spingersi oltre il fiume Uso, grazie ai recenti finanziamenti statali, è davvero una risorsa per l’economia del territorio e siamo contenti di essere qui con voi per farci conoscere attraverso una istruttiva, ma divertente, presentazione. Il CER è una delle più importanti opere idrauliche italiane, lunga 133 km, e distribuisce acqua di superficie a prevalente, ma non esclusivo, uso irriguo. Consente la produzione di agricoltura di qualità e lo sviluppo economico di una zona della nostra regione attraverso il lavoro dei nostri tecnici’.

 

Ti potrebbe interessare anche...