Faenza. Come costruire i burattini, i primi di giugno al via i corso al centro sociale Borgo rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Faenza. Come costruire i burattini, i primi di giugno al via i corso al centro sociale Borgo rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni.
Burattini, foto di repertorio

FAENZA. Al centro sociale Borgo nei primi giorni di giugno prenderà il via un corso rivolto ai bambini da 3 a 10 anni

Nei primi giorni di giugno al centro sociale Borgo prenderà il via un corso di burattini rivolto ai bambini da tre a dieci anni. Il corso, realizzato in collaborazione con la Bottega di Mastro Geppetto e tenuto da Sanzio Guerrini, è strutturato in otto lezioni – il lunedì e mercoledì – nelle quali ai bambini si insegnerà a costruire, animare e preparare un teatro mobile. Saranno impiegati materiali e oggetti di recupero per un utilizzo responsabile, dal cartoncino agli stracci, alle palline da ping pong e altro ancora. Insieme al docente sarà inoltre inventata una storia, in cui ogni bambino potrà scegliere un personaggio e un ruolo recitativo, che a fine corso sarà proposta con uno spettacolo animato e musica dal vivo.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al centro sociale Borgo (via Saviotti, 1; tel. 0546 32558; e-mail: csocialeborgo@racine.ra.it) oppure contattare Sanzio Guerrini (tel. 377 1302936)

 

 

Ti potrebbe interessare anche...