Castel Bolognese. Tre giorni di musica con i giovani musicisti del Castello Music Fest, Si parte venerdì sera con ‘Rock Bazaar!’.

Castel Bolognese. Tre giorni di musica con i giovani musicisti del Castello Music Fest, Si parte venerdì sera con ‘Rock Bazaar!’.
Castel Bolognese (foto di repertorio)

CASTEL BOLOGNESE. Dal 5 al 7 giugno, per il secondo anno consecutivo, il Castello Music Fest torna ad animare il centro cittadino di Castel Bolognese. Lo farà a modo suo, presentando uno scorcio del fervido panorama musicale giovanile della zona.

La kermesse è organizzata in tre serate, con inizio alle ore 20.30 in piazza Bernardi. Si parte venerdì con “Rock Bazaar!”. La prima serata darà risalto alle performance di quattro fra le più intraprendenti alternative rock band del panorama underground emiliano-romagnolo. Nell’ordine saliranno sul palco i “Neither” (Alternative/Post rock), “Huaraca Orkestra” (Ska / Punk), “Anne Bonny” (Grunge / Alternative) e “Le Forcina” (Alternative Rock). Sabato 6 giugno si aprirà alle ore 19, con la musica ed i balli popolari a cura della “Pressapocoband”. Seguirà  il saggio degli allievi della scuola di musica comunale “Nicola Utili”. La terza ed ultima serata, quella di domenica 7 giugno, sarà dedicata ai gruppi di Castel Bolognese. Animeranno il palco, nell’ordine, “HardHit” (80’s Rock), “Atti Osceny” (Italian Hard Rock), “Alter Road” (Alter Bridge tribute) e “Sonic Slam” (Hard n’ Heavy).

Durante le tre serate saranno presenti esposizioni di giovani artisti locali, associazioni culturali ed un punto ristoro a cura del chiosco “La Piadina di Elena” e del “Birrificio Valsenio” di Casola Valsenio. L’ingresso è ad offerta libera.

L’evento è patrocinato dal comune di Castel Bolognese e sponsorizzato dal supermercato “La Famiglia”, il forno “Il Panaio”, il progetto musico-culturale “Lasecondarte” ed il ristorante pizzeria “Amici Miei” di Imola. L’aspetto tecnico sul palco sarà curato dai ragazzi di “Luxonix”.

Il Castello Music Fest è organizzato della scuola di musica “Nicola Utili” di Castel Bolognese, in collaborazione con tutti quei ragazzi, castellani e non, che credono nell’ideale di uno spazio dedicato alla libera espressione a 360°, musicale e non.

Ulteriori dettagli, aggiornamenti e tanto altro sono disponibili sulla pagina Facebook “Castello Music Fest”.

Ti potrebbe interessare anche...