Cotignola. In occasione della città dei bambini il teatrobus di Girovago e Rondella ha fatto tappa in città.

Cotignola. In occasione della città dei bambini il teatrobus di Girovago e Rondella ha fatto tappa in città.
Teatrobus di Girovago e Rondella

COTIGNOLAÈ la prima delle cinque tappe in Bassa Romagna: le successive a Bagnacavallo (7 giugno), Fusignano (8 giugno), Russi (9 giugno) e Conselice (10 giugno)

SABATO 6 GIUGNO alle 18 a Cotignola, nell’ambito della Città dei bambini, al parco Bacchettoni (via Cairoli) ci sarà ci sarà lo spettacolo “Manoviva” con il Teatrobus di Girovago e Rondella. 

La compagnia teatrale Girovago e Rondella nasce nel 1987; dopo varie esperienze di mimo, musica e arti applicate, Girovago e Rondella si incontrano nell’isola di Rodi e nasce così la coppia itinerante, che gira nelle isole Greche e sulle coste Turche. Nell’arco di sette anni si trasformano in “Girovago e Rondella family theater”, grazie alla nascita di Rugiada, Timoteo e Tommaso, i quali ritrovatisi in una famiglia di girovaghi teatranti si cercano “naturalmente” un ruolo nel gruppo. Girovago e Rondella sono una delle poche famiglie d’arte italiana, artisti di strada d’altro rango, poeti e moderni burattinai che praticano nomadismo culturale e geografico per regalare una poesia perduta e dare ancora la possibilità di sognare la libertà.

Il Teatrobus è un teatro mobile a 40 posti che nasce dalla collaborazione tra Girovago e Rondella e la Compagnia Dromosofista. Il progetto prende forma dall’esperienza dei gruppi promotori che, dopo tanti anni di strada, di teatri e di viaggi nel mondo, sentono l’esigenza di portare autonomamente un teatro in tutti quei luoghi dove i teatri non ci sono e dove la gente ha perso l’abitudine di andare a teatro, consapevoli del fatto che l’arte e la creatività sono l’alimento indispensabile per nobilitare l’animo umano.

Manoviva è uno spettacolo di teatro di figura: solo le mani raccontano, senza parole, accompagnate da due musicisti. Le mani si trasformano in due incredibili personaggi capaci di esibirsi in numeri di giocoleria e acrobatica.

L’esibizione prevede tre repliche per quaranta spettatori per turno, alle 18, alle 19.30 e alle 21. Lo spettacolo dura 20 minuti. L’ingresso è gratuito ed è possibile prenotare sul posto a partire dalle 17. Per ulteriori informazioni, visitate il sito  www.girovagoerondella.com. Si tratta della prima tappa del Teatrobus di Girovago e Rondella nella Bassa Romagna: il mini tour proseguirà lunedì 8 giugno a Fusignano e mercoledì 10 giugno a Conselice.

Ti potrebbe interessare anche...