Forlì. Alla Biblioteca Saffi il concerto di Pietro Bonaguri sulle musiche di Joaquin Rodrigo e altri pezzi di compositori italiani.

Forlì. Alla Biblioteca Saffi il concerto di Pietro Bonaguri sulle musiche di Joaquin Rodrigo e altri pezzi di compositori italiani.
biblioteca saffi

FORLI’. GIOVEDI’ 4 GIUGNO 2015, in occasione dell’anniversario di Santa Teresa, presso il cortile interno della Biblioteca Comunale “A. Saffi” – Corso della Repubblica 78 -, si terrà alle 21.00 un anteprima del concerto di Piero Bonaguri, sulle musiche di Joaquin Rodrigo e altri pezzi commissionati a compositori italiani. Piero Bonaguri, musicista di calibro internazionale, ha all’attivo un’attività concertistica che copra oltre cinquanta paesi in tutti e cinque i continenti, nonché una ventina di dischi incisi nel corso degli anni. Membro di numerose giurie di concorsi internazionali, solista in diverse orcheste, Bonaguri è anche docente in svariati conservatori – tra cui quello di Bologna – e membro di diverse organizzazioni, come la Houser Foundation e il Comitato Scientifico del Convegno dei Chitarristi di Alessandria. Il programma prevede brani di Bach, del già citato Joaquin Rodrigo, di Marco Regrezza, Paolo Ugoletti, Alessandro Spazzoli e Gilberto Cappelli, offrendo un repertorio quanto mai variegato di brani classici e contemporanei. L’ingresso libero. Per informazioni: 0543 712601/712608 – biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .

Ti potrebbe interessare anche...