Cattolica. Presentato oggi il primo info point tartarughe in Adriatico per il recupero e la riabilitazione degli esemplari in difficoltà.

Cattolica. Presentato oggi il primo info point tartarughe in Adriatico per il recupero e la riabilitazione degli esemplari in difficoltà.
Tartarughe marine.Immagine di repertorio.

CATTOLICA. Nell’ambito del progetto ‘Salva una specie in pericolo, nasce Info Point ‘Tartarughe in Adriatico, il primo punto divulgativo in Italia rivolto alla salvaguardia delle Tartarughe marine in Mediterraneo.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Fondazione Cetacea Onlus di Riccione, riconosciuta come riferimento nazionale per l’ospedalizzazione, il recupero e la riabilitazione degli esemplari di tartarughe in difficoltà, oltre che il più grande centro dell’Adriatico, Marche ed Emila Romagna.

L’Info point “Tartarughe in Adriatico”, attivo all’interno del percorso Blu dell’Acquario di Cattolica, vuole far conoscere al grande pubblico, le caratteristiche delle tartarughe marine, le difficoltà che affrontano in Mediterraneo, le modalità di ospedalizzazione in Emilia Romagna e Marche, come ricevere informazioni sulle pratiche di pesca responsabile e rispettosa per l’ambiente e anche seguire l’iter di guarigione e rilascio in mare delle tartarughe che si spiaggiano sulle Coste Adriatiche .

La cerimonia di inaugurazione dell’ Info Point ‘Tartarughe in Adriatico’ si è svolta venerdì 5 giugno, alle ore 11 presso l’Acquario di Cattolica.

Ti potrebbe interessare anche...