Cesena. Doppio appuntamento per il festival ‘Itinerario stabile’: ‘Fuggi fuggi fuggi da questo cielo’ e il concerto di Matteo Fiorino.

Cesena. Doppio appuntamento per il festival ‘Itinerario stabile’: ‘Fuggi fuggi fuggi da questo cielo’ e il concerto di Matteo Fiorino.
Cesena, vista della Rocca.02

CESENA. Prosegue, nella cornice della fortezza malatestiana, l’undicesima edizione del festival ‘Itinerario Stabile’. SABATO 6 GIUGNO è in cartellone  un doppio appuntamento: al pomeriggio ci sarà ‘Fuggi fuggi fuggi da questo cielo’, mentre alle 21.30  toccherà all’esibizione live di Matteo Fiorino.  

Fuggi Fuggi Fuggi da questo Cielo‘ (in programma dalle ore 18.00 alle ore 21.00) propone una visita speciale alla scoperta della Fortezza, dagli spalti ai camminamenti interni, accompagnata da musiche rinascimentali e barocche a cura dell’ensemble del Conservatorio Bruno Maderna di Cesena. Partenze a ogni ora, per gruppi di un massimo di 25 persone. Occorre presentarsi 15 minuti prima della partenza. Il costo è di 4 euro a persona. Consigliata la prenotazione al numero 0547-22409.

In serata salirà sul palco il cantautore spezzino Matteo Fiorino, che suonerà brani tratti dal suo album ‘Il masochismo provoca dipendenza‘.

La sua carriera inizia come chitarrista nella band U.S.U. e continua a Bologna dove studia al Dams e fonda l’Amaro Quartetto e la Mora romagnola. Nel 2011 autoproduce l’Ep “L’esca per le acciughe”, il suo primo lavoro discografico. Da alcuni anni porta in giro per l’Italia il suo spettacolo one-man-band ‘Il masochismo provoca dipendenza’, che è pure il titolo dell’album d’esordio uscito per Frivola Records nel gennaio 2015.

I suoi arrangiamenti ricordano le sonorità degli storici cantautori italiani degli anni ’70, arricchiti da una vena elettrica che unisce southern-rock, progressive, grunge e stoner.

Ingresso a offerta libera. Per maggiori informazioni: www.roccamalatestianadicesena.it

Ti potrebbe interessare anche...