Bellaria Igea Marina. Migliaia di spettatori con gli occhi rivolti al cielo per l’esibizione delle Frecce Tricolori. ‘Orgogliosi di essere italiani’.

Bellaria Igea Marina. Migliaia di spettatori  con gli occhi rivolti al cielo per l’esibizione delle Frecce Tricolori. ‘Orgogliosi di essere italiani’.
Frecce tricolori 2015 Bellaria (Ph Alessia Bocchini)

BELLARIA IGEA MARINA.  Grande soddisfazione per il Sindaco Ceccarelli: ‘Un successo su tutti i fronti. Da rimarcare il feeling tra la Pattuglia Acrobatica Nazionale e la nostra città. ‘Ponte’ del 2 giugno ed air show: Bellaria Igea Marina ha cominciato la stagione turistica nel migliore dei modi’.  

Paracadutisti Bellaria (ph Alessia Bocchini)

Uno spettacolo straordinario, due giorni meravigliosi di manifestazione che ci rendono orgogliosi di essere italiani: i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale e gli altri protagonisti in questo weekend sono un esempio di professionalità ed appartenenza che, al di là della retorica, in un momento di disaffezione verso le istituzioni nazionali, ci ricorda il significato più nobile dell’essere italiani, così il Sindaco Enzo Ceccarelli commenta il Bellaria Igea Marina Air Show”, conclusosi ieri nel tardo pomeriggio tra gli applausi di decine di migliaia di spettatori distribuiti soprattutto sul porto canale e lungo il litorale della città.

Il Primo cittadino si fa oggi portavoce di una soddisfazione e di un apprezzamento verso la manifestazione che in città ha cominciato a respirarsi sin dalle prove del sabato, quando le Frecce Tricolori ed altri velivoli partecipanti allo show hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo nello spettacolo. Un pomeriggio arricchito dalla ‘sorpresa’ offerta alla città dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale, che anche nelle prove ha omaggiato il pubblico con il celebre ‘volo colorato’ bianco, rosso e verde.

Un weekend continuato ieri, con l’attesissima esibizione della domenica: un cielo azzurrissimo ha fatto da sfondo allo spettacolo offerto tra gli altri dagli elicotteri della 1ª Brigata Aerea Operazioni Speciali, del 15° Stormo, quello della Polizia di Stato e del ‘mangusta’ dell’esercito di stanza a Rimini, e alle suggestive evoluzioni dei paramotoristi del ‘Team Audace’ e dei paracadutisti dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia.

Intorno alle 18.00, l’arrivo più atteso, quello dei dieci Aermacchi MB-339 PAN capitanati dal Tenente Colonnello Jan Slangen, protagonisti di uno show da ricordare, complici proprio le ottimali condizioni meteo e la cornice di pubblico offerta dai sette chilometri di litorale di Bellaria Igea Marina.

Frecce tricolori Bellaria (ph Alessia Bocchini)

Anche ieri, come lo scorso anno, l’equipaggio delle Frecce Tricolori ha riservato per la città di Bellaria Igea Marina grandi e graditissime sorprese. Su tutte - sottolinea il Primo cittadino - alcuni ‘passaggi unici e soprattutto il gran finale, un volo radente sotto costa da Igea Marina a Bellaria, con il tricolore ad incorniciare l’intera linea di costa. Un fuori programma inaspettato, frutto di quel feeling che, in modo naturale ed immediato, la Pattuglia Acrobatica Nazionale e la città di Bellaria Igea Marina hanno sviluppato già dallo scorso anno: un legame che gli stessi piloti hanno avuto modo di rimarcare in questi giorni, nelle tante occasioni in cui, a partire dalla conferenza stampa di venerdì, non si sono sottratti all’affetto e al bagno di folla che Bellaria Igea Marina ha loro tributato. L’enorme successo in termini di presenze fatto registrare in questi giorni - spiega Ceccarelli - fa il paio con l’ottima performance della nostra città in occasione del ‘ponte’ del 2 giugno: crediamo si tratti di un positivo inizio per una stagione turistica che, come ogni anno, vedrà l’estate di Bellaria Igea Marina costellata di eventi culturali, sportivi e musicali rivolti ai giovani e ai meno giovani, oltre che tanti appuntamenti a misura di bambino e dedicati alle famiglie: intendiamo continuare su questa strada, offrendo alla città eventi a forte richiamo, che i nostri operatori turistici e commerciali sapranno valorizzare come fatto in quest’occasione. Rivolgo un grande, meritato ringraziamento’,  continua e conclude il Sindaco, ‘a tutta l’organizzazione dell’evento di questo weekend, sia per quanto attiene lo show che per quanto riguarda la logistica, l’ospitalità e la viabilità, al direttore di manifestazione Alberto Moretti, alla Polizia Municipale, alle altre Forze dell’Ordine e ai tanti volontari che hanno prestato servizio contribuendo al buon esito dell’evento‘.

 

Ti potrebbe interessare anche...