Ravenna. Open day in via San’Agata per imprese e giovani professionisti nell’ambito di Cre.S.Co, un progetto di coworking.

Ravenna. Open day in via San’Agata per imprese e giovani professionisti nell’ambito di Cre.S.Co, un progetto di coworking.
giovani imprese

RAVENNA. OGGI, LUNEDI’ 8 GIUGNO dalle 18 l’assessorato alle politiche giovanili organizza l’Open Day di Cre.S.Co, il progetto di coworking del Comune di Ravenna dedicato all’innovazione sociale e all’industria culturale e creativa. L’appuntamento è in via Sant’Agata 48 a Ravenna dove verranno ospitate le giovani imprese in coworking che verranno selezionate attraverso il bando con scadenza il 12 giugno.

I professionisti freelance, le associazioni e le imprese interessate avranno la possibilità di visitare i locali e ricevere informazioni sulle modalità di accesso e di partecipazione. Verrà offerto buffet offerto dal forno Ceccolini.
Attraverso il progetto Cre.S.Co, l’immobile di via Sant’Agata  diventerà lo spazio di lavoro di imprenditori e professionisti che potranno dare vita a sinergie lavorative condividendo locali attrezzature e postazioni di lavoro, a breve e a lungo termine, spazi comuni per incontri, riunioni, formazione ed eventi.
Per promuovere il progetto Cre.S.Co l’Assessora Valentina Morigi ha paetecipato nei giorni scorsi a Bologna a R2B, ospite di Aster che è  partner del progetto insieme al Tavolo Provinciale delle Associazioni imprenditoriali.
R2B, Research to Business, è il Salone Internazionale della ricerca industriale e dell’innovazione in cui le migliori startup incontrano i centri di ricerca, le imprese e le istituzioni nazionali ed europee.

 

Ti potrebbe interessare anche...