Pietracuta. Al Teatro Comunale lo spettacolo per bambini ‘fiabe sottosopra’. Come improvvisare sul palco.

Pietracuta. Al Teatro Comunale lo spettacolo per bambini ‘fiabe sottosopra’. Come improvvisare sul palco.
Tutti a teatro

PIETRACUTA.  MERCOLEDI’ 10 GIUGNO alle 21 presso il Teatro Comunale di Pietracuta di San Leo si terrà lo spettacolo per bambini  ’Fiabe Sottosopra’ a cura della Compagnia di improvvisazione teatrale ‘On The Fly Theatre’ di Rimini il cui obiettivo è di promuovere l’arte dell’improvvisazione teatrale rivolgendo particolare attenzione a quella forma di spettacolo che emoziona attraverso la creazione di storie incredibili e interessanti.

L’uomo è fatto per essere creativo, per scoprire, inventare, comunicare ma in epoca moderna la sua creatività si è molto limitata, abituandosi a leggere, guardare film, ascoltare musica.

Ecco allora che l’improvvisazione teatrale sblocca il nostro talento naturale e riequilibra la nostra mente; improvvisare richiede però disciplina, collaborazione, interazione sociale, pensiero critico, capacità analitica, coordinazione, intuizione e creatività.

Lo studio di quest’arte comporta lo sviluppo di abilità di ascolto, concentrazione, capacità comunicativa, lavoro di squadra, empatia, conoscenza di sé e del proprio corpo, fiducia in sé stessi, ‘problem solving’ e capacità di generare idee. Lo studio dell’improvvisazione teatrale è quindi utile in tante situazioni, non solo per calcare la scena!

Questa tecnica è ancora poco conosciuta nel nostro Paese, per questo è importante valorizzarla e diffonderla affinchè fin da ragazzi si possa prendere coscienza delle proprie possibilità e delle proprie attitudini non tralasciando mai il rapporto interpersonale con gli altri. Ingresso libero.


Ti potrebbe interessare anche...