Riccione. Benessere. Attività fisica gratuita all’aria aperta con l’iniziativa Parchi in wellness. Ogni giovedì una disciplina diversa.

Riccione. Benessere. Attività fisica gratuita all’aria aperta con l’iniziativa Parchi in wellness. Ogni giovedì una disciplina diversa.
Salute e benessere ( immagine di repertorio)

RICCIONE. Con il patrocinio del Comune di Riccione su iniziativa di Wellness Foundation, Technogym  e Time to Move nasce ‘Parchi in Wellness Riccione’l’appuntamento dedicato al benessere e alla promozione di sani stili di vita, che si terrà al parco della Resistenza ogni giovedì dalle 19 alle 20 a partire dall’11 giugno fino al 30 luglio, per poi riprendere dal 3 al 10 settembre.

Protagonisti dell’iniziativa i centri fitness di Riccione che, attraverso i loro istruttori professionisti, proporranno ai cittadini corsi gratuiti di diverse attività fisiche: pilates, power yoga, ginnastica funzionale e aerobica. I corsi sono accessibili a tutti, dai bambini agli anziani, basterà munirsi di tappetino ed entusiasmo; in caso di maltempo le attività verranno sospese.

Il Centro Bluline Wellness College di Riccione promuoverà gli incontri ginnici in programma dall’11 giugno al 30 luglio, mentre altri centri fitness della città subentreranno nel progetto a settembre. È stato dimostrato che l’esercizio fisico costante è capace di ridurre fino al 40% l’incidenza delle malattie non trasmissibili, derivate da inattività e cattive abitudini come: diabete, malattie cardiovascolari, depressione ed alcune forme tumorali.

Oltre a questo, il progetto ha l’importante obbiettivo di mettere in rete i diversi centri fitness affinchè possano ispirarsi gli uni agli altri implementando i propri servizi e allo stesso tempo favorire lo sviluppo comune di progetti e idee.

Ti potrebbe interessare anche...