Massa Lombarda. Il circolo tennis protagonista dell’estate dei bambini tra ‘tennis day’, centri estivi e sport games.

Massa Lombarda. Il circolo tennis protagonista dell’estate dei bambini tra ‘tennis day’, centri estivi e sport games.
Tennis Day circolo tennis massa lombarda

MASSA LOMBARDA. Continua a recitare un ruolo di primo piano l’attività giovanile al Circolo Tennis Massa Lombarda. Appena conclusa con soddisfazione la sesta edizione del torneo nazionale giovanile ‘Un Mosaico di Solidarietà’, organizzato dal circolo Under Tennis dal 30 maggio al 10 giugno, con ben sedici ragazzi locali tra gli iscritti, e in attesa del ‘Tennis Day’, grande festa dedicata agli allievi della scuola tennis e ai loro familiari, riprogrammato per sabato 27 giugno dopo il rinvio per maltempo a fine maggio, è ora la volta degli ‘Sport Games’.

Da LUNEDI’ 15 GIUGNO, infatti, gli spazi dell’impianto di via Fornace di Sopra accoglieranno un vero e proprio centro ricreativo estivo per bambini e ragazzi (dai 5 ai 16 anni la fascia d’età). Al mattino, a partire dalle ore 9 (accoglienza dalle 7.45) fino alle 13, la possibilità di praticare varie discipline sportive (tennis, beach tennis, beach volley, ping pong, calcetto, minibasket, pallamano, hockey, dodgeball), con suddivisione per fasce d’età, anche per i più piccoli, abbinate ad attività di laboratorio creativo e animazione. Nel pomeriggio, invece, dalle 13.30 (accoglienza fino alle 14) alle 18, vacanze all’aria aperta, con giochi e animazione (in tutte le sue forme) nel giardino e negli spazi del circolo, compresa la merenda (ogni giorno alle 16). E nel mese di settembre è previsto come attività extra anche lo svolgimento dei compiti scolastici.

‘Quest’estate il divertimento lo decidi tu’ è lo slogan che sintetizza lo spirito delle iniziative per i giovani messe in campo al Ct Massa Lombarda appena terminato l’anno scolastico, con il patrocinio dell’Unione Comuni della Bassa Romagna.

Il centro estivo prevede nove turni settimanali, fino all’11 settembre (escluso il mese di agosto), con quote settimanali di 60 euro per l’opzione giornata intera e 40 euro mezza giornata (ulteriori facilitazioni per fratelli o per chi ha frequentato corsi di tennis invernali) o anche giornaliere (quota di 15 euro o 10 per mezza giornata).

Tutte le attrezzature del circolo saranno messe a disposizione dei partecipanti, costantemente seguiti da uno staff tecnico (Andrea Bellosi, maestro nazionale Fit, affiancato da Andrea Martignani e Luca Cerbara) e di animazione (Federica Rivola e Isabella Forcella

Per informazioni e iscrizioni (entro venerdì 12 giugno) rivolgersi al Circolo Tennis Massa Lombarda (via Fornace di Sopra 1/A, tel. 0545 83599; info@ctmassalombarda.it).

Ti potrebbe interessare anche...