Ravenna. Castiglione. Secondo appuntamento per la rassegna estiva ‘E…state a Palazzo Grossi’. Sul palco i giovani musicisti dell’accademia Saxomania.

Ravenna. Castiglione. Secondo appuntamento per la rassegna estiva ‘E…state a Palazzo Grossi’. Sul palco i giovani musicisti dell’accademia Saxomania.
Castiglione palazzo grossi

RAVENNA. E’ iniziata MARTEDI’ 9 GIUGNO, la rassegna estiva ‘E… state a Palazzo Grossi‘, promossa dall’assessorato al Decentramento del Comune e dal consiglio territoriale di Castiglione di Ravenna. Il primo appuntamento in programma, realizzato in collaborazione con l’associazione di volontariato ‘Il Budellone’, è stata una serata dedicata alla romagnolità con un ‘Omaggio a Raffaello Baldini’ a cura di Roberto Magnani e Rudy Gatta. Ha presentato Giuseppe Bellosi. Ingresso ad offerta libera.

Il calendario degli altri appuntamenti, tutti alle 21: domenica 14 giugno ‘Musicando’, quinta rassegna di giovani talenti, con l’accademia musicale Saxomania; martedì 16 giugno concerto del quartetto a fiati dell’istituto Verdi di Ravenna, con l’associazione di volontariato ‘Il Budellone’; venerdì 10 luglio ‘La dama di Chez Maxime’ a cura del Piccolo Teatro Città di Ravenna e, a seguire, cocomerata di mezza estate con l’associazione di volontariato ‘Il Budellone’; venerdì 17 luglio Festa spagnola – paella e danze tipiche, con l’associazione di volontariato ‘Il Budellone’; giovedì 23 luglio Festa d’estate con concerto della banda Città di Rimini diretta dal maestro Jader Abbondanza, con l’associazione culturale castiglionese Umberto Foschi; venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto ‘Corposamente 2015′ (programma dettagliato su www.altrimenti.org); domenica 9 agosto ‘I luoghi dello spirito e del tempo’ – Collegium Musicum Classense – ‘Di guerra e di pace, Echi di battaglie e festa del Rinascimento’ – Ensemble La Pifarescha.

Per informazioni: ufficio decentrato di Castiglione, via Vittorio Veneto 21, tel. 0544/950116, e-mail cfabbri@comune.ra.it, castiglione@comune.ra.it

 

Ti potrebbe interessare anche...