Rimini. Domenico del Monaco presenta alla biblioteca Civica Gambalunga il suo libro ‘Sotto il sole di gennaio’.

Rimini. Domenico del Monaco presenta alla biblioteca Civica Gambalunga il suo libro ‘Sotto il sole di gennaio’.
Ingresso biblioteca Gambalunga Rimini

RIMINI. VENERDI’ 12 GIUGNO 2015 alle 18 alla Biblioteca Civica Gambalunga la presentazione del libro ‘Sotto il sole di gennaio’. 

NOTA BIOGRAFICA DELL’AUTORE: Domenico Del Monaco, nato a Campobasso nel ’47, é romagnolo di adozione, essendo vissuto a Rimini fino all’età di 25 anni quando si è laureato in Medicina e Chirurgia a Padova dove vive e lavora. Domenico Del Monaco, con uno stile al tempo stesso composto e delicato, esplora le fragilità e le sorprese di una storia d’amore tardiva che innescherà la trasformazione di tutti i protagonisti, nei quali ragione e sentimento si scontrano, alla ricerca di nuovi equilibri, prima dell’esito imprevedibile e toccante.

Dalla IV° di copertinaMario ha sessant’anni, un lavoro cui si dedica con passione, una moglie, Anna, cui è felicemente sposato da quasi quarant’anni, e una figlia, Elena. Cosa può riservare ancora il destino ad un uomo così? Esiste ancora qualcosa che possa sorprenderlo? Si, è una donna di nome Valeria: diciannove anni meno di lui, un’archeologa carica d’energia, attraente ed estroversa che, a poco a poco, dopo un incontro casuale, riesce a insediarsi nella mente e nel cuore di Mario, persona razionale fino alla rigidità. Il fatto è che la sua vita in apparenza solida si sta sbriciolando tra le sue dita, con la moglie e la figlia che gli sono sempre più distanti e ostili. Potrà Valeria, tanto più giovane di lui, essere una alternativa alla deriva della sua famiglia? Combattuto tra convinzioni razionali e sentimenti sconvolgenti saprà Mario prendere la decisione giusta? Sarà lui a scegliere o saranno altri a scegliere per lui?

 

Ti potrebbe interessare anche...