Massa Lombarda. Vetrine a cielo aperto e spettacoli, tornano i venerdì d’estate con le ‘feste mercato’, quattro appuntamenti da non perdere.

Massa Lombarda. Vetrine a cielo aperto e spettacoli, tornano i venerdì d’estate con le ‘feste mercato’, quattro appuntamenti da non perdere.
Il Municipio di Massa Lombarda.

MASSA LOMBARDA. Inizia l’estate e a Massa Lombarda ritornano i venerdì con la Festa mercato. Tra vetrine a cielo aperto e spettacoli, anche quest’anno il centro storico è pronto ad accogliere chiunque abbia voglia di trascorrere una piacevole serata. Gli appuntamenti saranno il 12, 19 e 26 giugno e il 3 luglio.

Ogni serata avrà un tema: VENERDI’ 12 GIUGNO sarà “Le vie dell’arte” presenta Prole|Note. Alle 21.30 in piazza Matteotti ci sarà Parole|Note, un progetto che unisce musica, poesia, frammenti di prosa, valorizzati attraverso un reading innovativo, accompagnato da immagini evocative e avvolgenti (in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nella Sala del Carmine). Alle 20 alla chiesa San Salvatore concerto della Joe Dimassa Blues Band, con mostra scultorea di Renato Mancini.

In corso Veneto (da piazza Matteotti fino alla Sala del Carmine) sarà allestita una mostra a cura del Circolo fotografico massese e della scuola d’arte e mestieri “Umberto Folli”. “Al Viale” sarà allestita una estemporanea d’arte e da piazza Matteotti fino a piazza Ricci mostra degli artisti massesi e non a cura di Antonio Caranti.

VENERDI’ 19 giugno “Baby festa mercato”, una serata dedicata tutta ai bambini, divertimento, giochi, musica e laboratori creativi. Alle 20 in piazza Matteotti esibizione della scuola “Danza & Danza”, alle 21 concerto dei Capra e Cavoli (spettacolo offerto da CIA). Sempre alle 20 letture animate e laboratori “Civico 30”, “Le quattro stagioni al Carmine”, “Cucimamma”. Ci saranno inoltre trampolieri, giocolieri, palloncini, truccabimbi, mostre e un gonfiabile.

VENERDI’ 26 giugno “Una serata in vintage” moda e antiquariato. In piazza Matteotti e corso Veneto tutta la sera ci sarà una mostra mercato. Alle 21 in piazza Matteotti musica dal vivo con Claudio e Katia. In corso Veneto (da piazza Matteotti fino alla Sala del Carmine) esposizione di moto d’epoca. Dalle 20 “Al Viale” salottino vintage e defilé di moda; alla chiesa di San Paolo musica jazz con la Big Band del centro musicale Preludio.

VENERDI‘ 3 luglio “Festa mercato a teatro” in attesa del Riot Fest: Alle 21 in piazza Matteotti lo spettacolo “Catch Imprò”, a cura della compagnia teatrale 05quartoatto (in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nella Sala del Carmine). Alle 20 alla Sala del Carmine spettacolo Jazzercise, alla chiesa San Salvatore musica dal vivo con gli A.Er.A., alla chiesa di San Paolo jazz con lo ScaTrio.  Al Viale sarà proposto il jazz dei Jazz 4et.

La Festa mercato nasce all’inizio degli anni Novanta con l’obiettivo di offrire al paese una serie di occasioni di incontro per le serate estive. Oggi è ormai un appuntamento consolidato del cartellone estivo massese e propone appuntamenti nel segno della gastronomia, della musica e dell’arte. Testimonia il costante impegno dell’Amministrazione Comunale, dei commercianti, artigiani e professionisti massesi nella valorizzazione del proprio centro storico a beneficio di una forte coesione sociale.

La Festa mercato è organizzata da InMassa – Associazione di imprese per Massa Lombarda,  CIA, Confcommercio, Confesercenti, CNA e Confartigianato, in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda.

 

Ti potrebbe interessare anche...