Mercato Saraceno. La cantina Bartolini lancia il contest fotografico per i 90 anni di attività all’Osteria di Montecodruzzo.

Mercato Saraceno. La cantina Bartolini lancia il contest fotografico per i 90 anni di attività all’Osteria di Montecodruzzo.
Cantina Bartolini contest fotografico

MERCATO SARACENO. VENERDI’ 12 GIUGNO, all’Osteria di Montecodruzzo, presentazione nel corso di una cena degustazione con le ultime tre etichette della cantina e il sangiovese Oro fresco vincitore del concorso ‘Vino del Tribuno’ 2015. 

Proseguono le iniziative lanciate da Cantina Bartolini per festeggiare i 90 anni di attività. Dopo l’avvio dei temporary wine shop e il lancio del vino celebrativo ‘Novanta’, la cantina di Mercato Saranceo lancia il contest fotografico che fino a novembre permetterà agli amanti del cibo e della fotografia di confrontarsi a suon di scatti per immortalare i migliori piatti della tradizione romagnola. Le dodici fotografie più belle, selezionate tra quelle inviate dal 15 giugno al 15 novembre a info@cantinabartolini.it indicando in oggetto “Contest fotografico 90 anni”, andranno a comporre il calendario 2016 di Cantina Bartolini, mentre i tre autori degli scatti migliori saranno premiaiti rispettivamente con 24, 12 e 6 bottiglie di vino scelte tra quelle della gamma top della cantina.

Il lancio ufficiale del contest fotografico avverrà venerdì 12 giugno all’Osteria di Montecodruzzo (piazza Ferretta, 12), dove alle ore 20.30 si terrà una cena con piatti della tradizione romagnola abbinati alle ultime tre etichette della cantina mercatese – l’albana Ada, lo spumante rosé di sangiovese LaMiMurosa e il blend Montesorbo – servite insieme al sangiovese superiore Oro, fresco vincitore del concorso ‘Vino del Tribuno’ 2015.

Per info e prenotazioni: tel. 0547.315091

LA CANTINA BARTOLINI – Fondata nel 1925 da Giuseppe Bartolini, oggi la cantina è condotta dal bisnipote Davide, che sarà presente alla serata per raccontare la storia e la filosofia dell’azienda, che punta sui vitigni tradizionali della Romagna e su alcuni blend con chiara impronta territoriale.

 

Ti potrebbe interessare anche...