Ravenna. Alla Rocca Brancaleone appuntamento con bancarelle con i prodotti del territorio protagonisti dell’evento ‘Luci nella Rocca’.

Ravenna. Alla Rocca Brancaleone appuntamento con bancarelle con i prodotti del territorio protagonisti dell’evento ‘Luci nella Rocca’.
Rocca-Brancaleone_Ravenna

RAVENNA. Luci nella Rocca‘ è il titolo dell’evento start up, che SABATO 13 GIUGNO, darà il via ad un progetto finalizzato a rivitalizzare la Rocca Brancaleone. Dalle 17 i giardini della Rocca saranno animati da bancarelle con oggetti creativi e con frutta e verdura di stagione a cura di ‘Campagna amica’; non mancheranno momenti di intrattenimento con artisti rupestri, cavalli, dimostrazioni di discipline sportive, teatro e molto altro; si potrà anche cenare con porchetta cotta al momento e piadina artigianale nello spazio predisposto dal bar della Rocca.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale e per Sviluppo Territoriale Ravenna Noi Per Ravenna con il supporto del Comune e delle associazioni di categoria: Confesercenti, Confcommercio, CNA, Confartigianato e Coldiretti per ridare luce ad una location unica e storica.
Il presidente e fondatrice dell’associazione Noi Per Ravenna, Katiuscia Giapponesi  insieme al direttivo composto da Agnese Gurioli e Linda Compagnoni, sono le artefici della manifestazione multidisciplinare a ingresso gratuito che loro stesse auspicano come ‘inizio di una lunga serie di eventi animati per la Rocca”. “Si è cercato di non standardizzare troppo l’evento – spiega Katiuscia Giapponesi – e di dare all’evento la forma di semplice fiera con animali, esibizioni e discipline dove ognuno possa  interagire e divertirsi. Ci sarà anche una piccola sfilata a cavallo con abiti a tema e tutto questo immerso nel verde di questo luogo di grande suggestione’.
A inaugurare l’evento sarà l’assessore al turismo Massimo Cameliani alle 17 con un simbolico taglio del nastro.

Ti potrebbe interessare anche...