Ravenna. Campiano. Per ‘Pievi in musica’ il concerto nella Pieve romanica di San Cassiano in Decimo.

Ravenna. Campiano. Per ‘Pievi in musica’ il concerto nella Pieve romanica di San Cassiano in Decimo.
musica classica

RAVENNA.La Cooperativa Mosaici Sonori e l’Associazione Capit Ravenna organizzano la rassegna di musica classica Pievi in Musica, giunta alla sua quattordicesima edizione.

Pievi in Musica si colloca su un piano di rilievo nell’ambito della programmazione musica e culturale della provincia di Ravenna. Scopo della rassegna è di offrire al pubblico un ciclo di concerti in luoghi spesso poco conosciuti, ma di altissimo valore storico, artistico e spirituale.
Il cartellone di sei concerti, dal 20 maggio al 26 giugno, si snoda in un percorso attraverso le Pievi romaniche della nostra provincia, toccando le località di Campiano, Pisignano, Filetto, Pieve Corleto, Godo e Bagnacavallo. Protagonisti del ciclo musicale saranno musicisti di fama nazionale ed internazionale, sia in qualità di solisti che in formazioni orchestrali e corali.
Nelle scorse stagioni, la presenza del pubblico è sempre stata rilevante, valorizzando la scelta di itinerari storico-artistici e musicali alla riscoperta del patrimonio del nostro territorio.
Pievi in Musica 2015 è realizzata con il contributo e il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Ravenna, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, della BCC – Banca di Credito Cooperativo, di Confcooperative Ravenna e di Gelart.

Si ricorda il prossimo appuntamento della rassegna, VENERDI’ 12 GIUGNO alle ore 21 presso la Pieve Romanica di San Cassiano in Decimo Campiano con Les Heures Armonique Ensemble.

Questo il programma:

Giovanni Platti - Trio in sol
Johann Joachim Quantz - Trio sonata in Do minore
Johann Sebastian Bach - Partita in la minore per Flauto Solo
Antonio Vivaldi - Concerto in Sol minore – F. XII n. 4
Georg Friedrich Haendel - Trio sonata in Mi minore
Joseph Haydn - Londoner Trio n. 1

Ti potrebbe interessare anche...