Bellaria Igea Marina. Anche la città di Panzini offre vacanze da favola ai più piccoli con il ‘Festival dei bambini’.

Bellaria Igea Marina. Anche la città di Panzini offre vacanze da favola ai più piccoli con il ‘Festival dei bambini’.
Bellaria, spiaggia. Immagine di repertorio

BELLARIA IGEA MARINA. Anche Bellaria Igea Marina protagonista, con le sue iniziative, della seconda edizione della manifestazione dedicata ai più piccoli, con oltre 60 eventi pensati esclusivamente per i bambini e le loro famiglie ed ospitati tra Comacchio e Cattolica dal 13 al 21 giugno (www.ilfestivaldeibambini.it): ecco il programma offerto dalla città di Panzini.

Ci sono anche le iniziative di Bellaria Igea Marina ad arricchire l’offerta di appuntamenti della seconda edizione del Festival dei Bambini, la manifestazione – promossa da Unione Prodotto Costa e Apt Servizi Emilia Romagna - dedicata ai baby ospiti che per il secondo anno torna ad animare, da sabato 13 a domenica 21 giugno, la costa tra Comacchio e Cattolica. Ad attendere genitori e figli ci sarà un ricco calendario di complessivamente oltre 60 originali eventi – dai laboratori di ceramica a tema marino a quelli ludici, legati all’arte della giocoleria e al mondo dei clown, dalle escursioni a cavallo nelle valli del Delta del Po ai reading di letteratura per l’infanzia, dalle cacce al tesoro tematiche alle miniolimpiadi sulla spiaggia – , il tutto supportato dai pacchetti soggiorno proposti dagli operatori turistici all’insegna di convenienza e ospitalità (http://ilfestivaldeibambini.it/).

La Città di Bellaria Igea Marina mette in campo per l’occasione un’esplosione di colori e vitalità, un calendario ricco di sorprese che prevede giochi, laboratori, spettacoli, teatro e burattini per una settimana di divertimento totale.

Sabato 13 giugno, la giornata inaugurale proporrà, dalle 21.00 alle 23.00 in piazza Matteotti, un corso di biglie su circuito a cura della Compagnia delle Biglie di Ravenna.

Domenica, si continua con l’evento ‘Bim bum basket’ presso il piazzale ex Chiar di Luna, targato Bellaria Basket: a partire dalle 15.00, una serie di sfide ed appuntamenti rivolti agli appassionati della palla a spicchi. Nella serata di lunedì 15 giugno, presso il Polo Est Village saranno invece proiettati gratuitamente film d’animazione per bambini, mentre martedì 16 giugno in piazzale Perugia – ore 21.15 – andranno in scena le gag e l’animazione di Bimbobell.

Mercoledì 17 giugno, piazzale Santa Margherita accoglierà alle 21.30 uno spettacolo di clown, teatro, magia e giocoleria a cura della compagnia Circo Pacco, ed il giorno successivo presso la Vecchia Pescheria di via Mediterraneo si svolgerà alle 20.30 un mercatino dello scambio dedicato a piccoli oggetti, giochi, giornali e libri scolastici usati.

Il gran finale è annunciato per la serata di sabato 20 giugno, lungo viale Colombo e via Panzini, con il “Summer Carnival”, grande festa a cura di Associazione Tot s’la Maschera, con sfilata di carri allegorici ispirati ai cartoni animati. Inoltre, durante lo stesso weekend – sabato 20 e domenica 21 giugno – Bellaria Igea Marina ospiterà presso il Beky Bay, l’edizione 2015 dello ‘Young Soccer on the beach’, evento dedicato al calcio sulla spiaggia targato Kiklos Soccer.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...