Forlì. Terminati i lavori di bonifica della scuola Palmezzano, nessun rischio per la salute e regolare svolgimento degli esami di licenza media.

FORLI’. Tutte le procedure autorizzative, organizzative ed operative propedeutiche ai lavori di bonifica della scuola ‘Palmezzano’ sono state predisposte nei termini e nel rispetto delle normative vigenti, con particolare riferimento ai protocolli sulla sicurezza. Allo stesso modo, tutte le relative comunicazioni sono state effettuate nei tempi e nei modi dovuti.
E’ quanto emerso dalla riunione che si è tenuta oggi pomeriggio in Municipio in merito ai lavori di bonifica che interessano l’istituto. All’incontro erano presenti l’Assessore all’Edilizia Scolastica del Comune di Forlì Francesca Gardini, l’Assessore all’Istruzione Lubiano Montaguti, il Coordinatore dell’Ufficio Scolastico Regionale di Forlì-Cesena Raffaella Alessandrini, il Dirigente scolastico della Palmezzano Fabio Gramellini, il Direttore lavori Claudio Arpinati e il Dirigente del Servizio Lavori pubblici, Pier Sandro Nanni.
Pur non sussistendo rischi per la salute degli studenti e del personale della scuola, nel corso della riunione si è deciso unanimemente che, durante lo svolgimento delle prove scritte degli esami di licenza media che si svolgeranno presso i locali della scuola, non verranno svolte attività di rimozione e smaltimento dei materiali amiantiferi, pur in presenza del cantiere allestito per attività preparatorie del successivo intervento di bonifica, secondo il cronoprogramma deve essere realizzato e concluso inderogabilmente entro la prima settimana di settembre, per consentire la ripresa dell’attività scolastica.
E’ stato inoltre deciso che le prove orali, secondo il calendario già definito, si svolgeranno presso i locali della scuola elementare “De Amicis”, in viale della Libertà 23.