Ravenna. Cittadini al servizio della collettività. Giunto in comune il progetto per migliorare la scuola ‘Pasini’.

Ravenna. Cittadini al servizio della collettività. Giunto in comune il progetto per migliorare la scuola ‘Pasini’.
scuola

RAVENNA. Assessori Bakkali e Liverani: ‘Apprezziamo l’iniziativa, immediata verifica di fattibilità. Nostri progetti in cantiere per la Pasini per 640mila euro’. 

E’ giunto nel pomeriggio di oggi all’Amministrazione comunale il progetto di alcuni cittadini per svolgere direttamente lavori di migliorie nella scuola Pasini.

Gli assessori all’infanzia e istruzione Ouidad Bakkali e ai lavori pubblici Enrico Liverani dichiarano: ‘Apprezziamo sempre iniziative come questa, promosse dai cittadini per migliorare i beni comuni. Ne verificheremo subito la fattibilità giuridica in relazione alla legislazione in materia. Azioni come questa possono arricchire gli interventi di manutenzione scolastica, sulla quale siamo quotidianamente impegnati a programmare e a realizzare interventi, per rispondere al fabbisogno di 80 plessi scolastici con uno stanziamento di 800mila euro per l’anno corrente.

In materia di investimenti per la scuola Pasini, la Giunta ha già approvato e finanziato due interventi significativi: la sostituzione degli infissi per 480mila euro da realizzare tra un anno, e il rifacimento del manto di copertura della zona aule per 160mila euro”.

 

Ti potrebbe interessare anche...