Ravenna. Fino a settembre concerti ogni sera tra Piazza del Popolo e Piazzetta dell’Unità d’Italia. Aprono i Miki Foru.

Ravenna. Fino a settembre concerti ogni sera tra Piazza del Popolo e Piazzetta dell’Unità d’Italia. Aprono i Miki Foru.
The Bondage Quartet

RAVENNA. Concerti da sabato fino a settembre; promotori i gestori di Grand’Italia, Nazionale, bar Roma e ristorante Battibecchi in collaborazione con Comune, Ravenna 2015, Cassa di Risparmio di Ravenna. 

Da sabato prossimo, 13 giugno, Piazza del Popolo sarà animata di sera da concerti che spazieranno su vari generi musicali, dalla musica italiana al jazz al blues. Anche nell’attigua piazza dell’unità d’Italia verranno proposti eventi musicali al venerdì.

Il cartellone è stato presentato questa mattina in municipio nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte l’assessore al turismo e commercio Massimo Cameliani, Alberto Cassani coordinatore di Ravenna capitale italiana della cultura 2015, Giacomo Costantini di Confesercenti, i gestori dei principali esercizi pubblici delle due piazze, Granditalia e Bar Roma, e l’organizzatore degli eventi Danilo Bernardi.

La rassegna è il risultato della collaborazione fra imprenditori della Piazza, Cassa di Risparmio di Ravenna e di Ravenna 2015 e ha l’obiettivo di offrire a cittadini e turisti una fruizione serale della piazza all’altezza delle aspettative della città d’arte e di capitale italiana della cultura.

Sabato prossimo il primo concerto è con il con il gruppo Miki Foru con un repertorio di musica  internazionale; domenica saliranno sul palco allestito fra le due colonne Marianna Merola e Carlo Borsari chitarre e voci, che intratterranno il pubblico della piazza ogni domenica fino al 14 giugno.

Da lunedì prossimo, e successivamente ogni settimana dal lunedì al giovedì, si esibiranno le Soul sister con violino e pianoforte fino al 10 settembre.

Cambieranno invece i protagonisti del sabato sera con Sonia Davis  il 20 giugno, Bondage Quartet  il 27 giugno e con altri gruppi per svariati generi musicali fino al 12 settembre.

 

Ti potrebbe interessare anche...