Ravenna. La città e i suoi lidi accolgono il ‘Festival dei bambini’, numerosi gli eventi in programma per rendere ai più piccoli la vacanza speciale.

Ravenna. La città e i suoi lidi accolgono il ‘Festival dei bambini’, numerosi gli eventi in programma per rendere ai più piccoli la vacanza speciale.
spiaggia

RAVENNAAnche Ravenna città d’arte e di mare sarà protagonista con le sue iniziative della seconda edizione del Festival dei bambini che si svolge tra Comacchio e Cattolica nel week end. 

Ravenna e i suoi nove lidi arricchiscono l’offerta turistica dedicando  una serie di appuntamenti per i più piccoli nel fine settimana. Prende il via la seconda edizione del Festival dei Bambini, la manifestazione – promossa da Unione Prodotto Costa e Apt Servizi Emilia Romagna- dedicata ai piccoli ospiti che per il secondo anno torna ad animare, dal 13 al 21 giugno prossimi, la costa tra Comacchio e Cattolica.

Ad attendere genitori e figli ci sarà un ricco calendario di complessivamente oltre 60 originali eventi – dai laboratori di ceramica a tema marino a quelli ludici, legati all’arte della giocoleria e al mondo dei clown, dalle escursioni a cavallo nelle valli del Delta del Po ai reading di letteratura per l’infanzia, dalle cacce al tesoro tematiche alle miniolimpiadi sulla spiaggia – il tutto supportato dai pacchetti soggiorno proposti dagli operatori turistici all’insegna di convenienza e ospitalità (ilfestivaldeibambini.it/).

Ravenna mette in campo per l’occasione tanti appuntamenti tra i quali segnaliamo:

“Ci metto il becco“: dal 13 al 20 giugno, tutti i giorni di apertura del Museo NatuRa a Sant’Alberto (Ra), a scoprire i misteri degli animali con un gioco a quiz. I giovani partecipanti guidati dalla mappa del museo, dovranno scoprire quali sono alcuni dati mancanti e scoprire numerose curiosità sugli animali. “I brutti anatroccoli”: domenica 14 giugno dalle 16 presso il Museo NatuRa a Sant’Alberto (Ra) si svolgerà una speciale visita guidata in cui i bambini, indossando travestimenti da uccellini, seguiranno e giocheranno con un simpatico amico nelle stanze del museo per scoprire il variopinto mondo degli uccelli: le diverse specie, i loro adattamenti e le curiosità.

“Cerco e trovo al museo nazionale“: dal 13 al 20 giugno, dalle ore 8.30 alle 19.30 (la biglietteria chiude alle ore 19) al Museo Nazionale di Ravenna verrà distribuita su richiesta una divertente guida-gioco che accompagnerà in maniera piacevole e ludica i giovani visitatori attraverso le collezioni d’arte.

Al museo la casa delle marionette dal 13 al 20 giugno apertura speciale e gratuita del Museo in vicolo Padenna 4/A: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 ingresso gratuito. Inoltre tutti i giorni alle ore 17 sarà possibile partecipare ad una visita guidata alla Collezione Monticelli. Ingresso a pagamento, gratuito fino ai 3 anni.

Burattini…in vacanza!: sabato 13 giugno alle ore 18 nella Loggetta Lombardesca  la Compagnia Teatro del Drago presenta uno spettacolo di burattini tradizionali tratto da antichi canovacci della commedia dell’arte. Ingresso gratuito.

Ti potrebbe interessare anche...