Cervia. Inaugura la mostra diffusa ‘Caccia ai tesori’, quando l’arte del mosaico entra nelle vetrine dei negozi cervesi.

Cervia. Inaugura la mostra diffusa ‘Caccia ai tesori’, quando l’arte del mosaico entra nelle vetrine dei negozi cervesi.
Caccia ai tesori Cervia mosaici

CERVIA. Inaugura DOMENICA 14 GIUGNO alle 18.30 al Vaniglia Cafè di via Bertoni, 12, la mostra diffusa di mosaici “Caccia ai tesori” che anche quest’anno presenta l’arte del mosaico nelle vetrine dei negozi di Cervia, com’è ormai tradizione, tra creatività e moda.

Da un’idea dell’associazione Il Cerbero capitanata da Silvana Costa con il patrocinio del comune di Cervia, la mostra più ‘curiosa’ dell’estate è una collettiva che espone opere realizzate secondo l’antica tecnica del mosaico da artisti contemporanei, allievi alle prime armi della Scuola di Mosaico di Cervia e professionisti mosaicisti, tra creatività e moda. 

L’iniziativa invade letteralmente i negozi di Cervia creando un ‘percorso del mosaico’ caratterizzato da un perfetto mix di cultura e shopping, percorso che si può scoprire cercando le opere tra le vetrine dei negozi del centro della città di mare, come una vera caccia ai tesori.

I mosaici sono ‘abbracciati’ a vestiti, occhiali, oggetti di arredo e l’occasione è unica per visitare il bellissimo centro storico di Cervia. L’esposizione, che rimarrà allestita fino al 19 luglio, prende vita da un lato dall’esigenza di offrire al pubblico una diversa forma di fruizione dell’arte espositiva, dall’altro dal desiderio di dare spazio e visibilità a chi si dedica con passione a questa antica arte.

Il progetto è realizzato grazie alla gentile concessione dello spazio da parte dei gestori delle attività e alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale con il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Cervia.

Gli artisti che espongono sono: Serena Baroncioni, Daniela Bertozzi, Alice Biondi, Daniele Berti, Paola Briganti, Paola Casamenti, Rosanna Emmi, Francesca Forlazzini, Franco Ghetti, Ivonne Lontani, Gianluigi Lucchi, Paola Maltoni, Altea Maresi, Cinzia Montanari, Erica Olivieri, Francesca Rovetti, Ida Rubboli, Lilia Saragova, Francesco Scaramuzzo, Laura Zattoni.

Per informazioni: Associazione Culturale Il Cerbero Tel 335 8151821 – Fax 0544 583256 – info@ilcerbero.it

Ti potrebbe interessare anche...