Ravenna. Grande anteprima a Marina di Ravenna del festival ‘GialloLuna NeroNotte’ con lo scrittore Shane Peacock

Ravenna. Grande anteprima a Marina di Ravenna del festival ‘GialloLuna NeroNotte’ con lo scrittore Shane Peacock
Shane Peacock

RAVENNA. L’anteprima estiva del Festival ‘GialloLuna NeroNotte’ porta il pubblico – i curiosi, gli amanti delle storie da leggere e tutti coloro i quali reputano un’occasione da non perdere la possibilità di conoscere personaggi del mondo dell’arte dello scrivere – a incontrare il poliedrico Shane Peacock.

Ospite del festival “Mare di libri 2015” – e grazie alla preziosa collaborazione degli organizzatori di quell’evento di Rimini (12-13-14 giugno) – Shane Peacock è stato a Marina di Ravenna, domenica 14 giugno. L’appuntamento è alle 18.30, per un aperitivo con lo scrittore, al Bar Timone, (via Molo Dalmazia 63).

Shane Peacock è nato nel 1957 a Thunder Bay in Canada. È scrittore per adulti e per ragazzi, sceneggiatore e giornalista. I personaggi dei suoi libri sono spesso persone straordinarie che fanno cose fuori dal comune, con grandi ambizioni e desideri; nei suoi libri si trovano lottatori di sumo o stelle del cinema, escursionisti o cowboy di rodeo.

Ha vinto numerosi premi tra cui diversi National Magazine Award e Arthur Ellis Award per la sua serie per ragazzi sulle imprese del giovane detective Sherlock Holmes di cui ha scritto sei romanzi: di questi, solo i primi tre sono pubblicati anche in Italia: “’l giovane Sherlock Holmes”’di cui Feltrinelli “Kids” ha pubblicato L’occhio del corvo (2011; premio città di Suzzara 2012), L’ultimo volo (2012) e La ragazza scomparsa (2015). Quando non scrive, si diverte a giocare a hockey con i suoi tre figli e a guardare il sumo.

 

Ti potrebbe interessare anche...