Rimini. Il comune ha adottato la nuova zonizzazione acustica comunale (Zac), passo in avanti in materia di risanamento acustico.

Rimini. Il comune ha adottato la nuova zonizzazione acustica comunale (Zac), passo in avanti in materia di risanamento acustico.
Rimini Comune

RIMINI. Col voto della maggioranza (17 i voti favorevoli, 7 gli astenuti) il Consiglio comunale ha adottato la nuova zonizzazione acustica comunale (Zac).

Con questo strumento, conseguente all’adozione della nuova strumentazione urbanistica (PSC e RUE), vengono così disciplinate le competenze comunali in materia di inquinamento acustico. In particolare la zonizzazione acustica del territorio stabilisce gli standard minimi di comfort acustico per le diverse parti del territorio comunale, oltreché costituire il riferimento per la redazione del Piano di risanamento acustico consentendo l’individuazione di potenziali criticità e le priorità di intervento.

Nel proseguo di seduta il Consiglio ha poi approvato le proposte di razionalizzazione previste nel “Piano operativo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie direttamente ed indirettamente possedute dal Comune di Rimini al 31 marzo scorso.  16 i voti favorevoli, 2 i contrari, tre gli astenuti.

 

Ti potrebbe interessare anche...