Unione Bassa Romagna. I servizi ricreativi per bambini e ragazzi per l’estate sono sul giornalino on line che raccoglie tutte le iniziative.

Unione Bassa Romagna. I servizi ricreativi per bambini e ragazzi per l’estate sono sul giornalino on line che raccoglie tutte le iniziative.
Giovani e sport. Immagine di repertorio.

UNIONE BASSA ROMAGNA. È online il giornalino dei servizi ricreativi estivi del Centro per le famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna “E…state insieme 2015”. Il giornalino raccoglie le attività promosse da enti, associazioni, cooperative e parrocchie del territorio per bambini, ragazzi e famiglie per l’estate 2015. Si tratta di uno strumento utile soprattutto ai genitori, per la scelta del servizio estivo più adeguato alle esigenze del proprio nucleo famigliare.

Il centro per le famiglie è uno spazio di informazione, sostegno, incontro e aiuto per e tra le famiglie e offre: accoglienza, ascolto delle famiglie, condivisione delle problematicità e valorizzazione delle competenze; informazioni sui servizi del territorio; interventi di sostegno alla genitorialità, alla maternità, al nucleo familiare; consulenze psico-pedagogiche per genitori; mediazione familiare destinata a coppie separate o in via di separazione, con figli minori; sensibilizzazione sui temi dell’affido, dell’adozione; sviluppo delle risorse familiari e comunitarie, in collaborazione con le associazioni e i servizi del territorio.

Il giornalino è scaricabile al link www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Infanzia-e-scuola/Servizi-ricreativi-estivi/Per-le-famiglie-E-state-insieme-2015.  Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centro per le famiglie, sito in viale Europa 128 a Lugo, telefono 0545 38397, email centrofamiglie@unione.labassaromagna.it.

 

Ti potrebbe interessare anche...