Forlimpopoli. In occasione delle Feste Artusiane (20 – 28 giugno) la Condotta Slow Food ospiterà un’osteria con un menù del proprio territorio.

Forlimpopoli. In occasione delle Feste Artusiane (20 – 28 giugno) la Condotta Slow Food ospiterà un’osteria con un menù del proprio territorio.
Forlì, osteria ( foto di repertorio) 2

FORLIMPOPOLI. L’Osteria Slow Food dei 25 anni – Cibo, osti, territorio e tradizioni dall’Emilia Romagna.  Forlimpopoli, Feste Artusiane, 20-28 giugno 2015

La Condotta Slow Food di Forlì porta alle Feste Artusiane La Guida delle Osterie d’Italia, arrivata a 25 anni di vita, attraverso una selezione delle Osterie dell’Emilia Romagna. Ogni sera “l’Osteria dei 25 anni” ospiterà una osteria con un menu del proprio territorio. Osterie d’Italia è la pubblicazione che ha guidato e guida ancora gli italiani consigliando loro quei luoghi del cibo dove ancora è possibile mangiare cibi e prodotti tipici. Un successo editoriale a prova della serietà e della professionalità dei ristoranti censiti e testati ogni anno dai selezionatori Slow Food.

Questo il calendario

Sabato 20 giugno L’Osteria Slow Food ospita L’Altro Giardino – San Leonardo, Forlì, il progetto di agricoltura sociale delle Cooperative Sociali del Forlivese.

Domenica 21 giugno Osteria La Baita – Faenza

Lunedì 22 giugno Il Pescato del Canevone – Rimini

Martedì 23 giugno Trattoria delle Tele – Porretta Terme

Mercoledì 24 giugno Trattoria Entrà – Finale Emilia, Trattoria Laghi Paradiso – Novi MO

Giovedì 25 giugno Trattoria Petito – Forlì

Venerdì 26 giugno Osteria del Borgo da Fischio – Santa Sofia FC

Sabato 27 giugno Cena a tema: il Pollo Romagnolo, a cura dell’allevatore/ristoratore Roberto Giorgetti,Trattoria da Gianola – Bellaria Igea Marina RN

Domenica 28 giugno Osteria da Cencio – Ferrara 

Quota per coperto: 30 euro per i Soci Slow Food, 35 euro per amici e non soci.
La quota comprende: cena di 4 portate, acqua, vino, caffè.
L’incasso di ogni serata, detratte le spese, sarà devoluto in beneficenza a Slow Food, che quest’anno ha come obiettivo quello di convocare Terra Madre Giovani e quindi di portare ad Expo 2015 i giovani contadini da tutto il mondo.

Le cene avranno inizio alle 20,30.  Per info e prenotazioni: 348 7014583 - slowfoodforli@gmail.com

Ti potrebbe interessare anche...