Fusignano. IL 14° concorso ‘L’angolo fiorito’ ha i suoi vincitori, le premiazioni in occasione della festa della pro loco il 6 luglio.

Fusignano. IL 14° concorso ‘L’angolo fiorito’ ha i suoi vincitori, le premiazioni in occasione della festa della pro loco il 6 luglio.
Il glicine di Anna Amadei Fusignano

FUSIGNANO. Sono stati annunciati i vincitori del quattordicesimo concorso “L’angolo fiorito”, promosso dalla Pro Loco di Fusignano con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Il concorso, a partecipazione gratuita, è rivolto come sempre a tutti coloro che amano il proprio giardino, parco, orto, balcone, angolo verde, e lo valorizzano al meglio. Quattro le categorie di gara: Giardino, Orto, Angolo fiorito, Parco.

Per quanto riguarda la categoria Giardino, la vincitrice è Mara Landi, per il giardino situato in via Villarada 16/1, nel quale sono allestite curatissime aiuole con originali decorazioni.

L'orto di Andrea Pasi Fusignano angolo fiorito

Per la categoria Orto, vince Andrea Pasi per il singolare orto in via Santa Barbara 49, creato con arte e precisione all’interno di piccole cassette, nelle quali crescono in armonia fiori, verdure e piante aromatiche.

Tre i piazzamenti, a pari merito, per la categoria Angolo fiorito. Vincono Teresa Di Giuseppe, per il ricco e coloratissimo angolo fiorito al quale si dedica con amore e passione in via De Gasperi 60; Anna Amadei, per il suo angolo fiorito in via Monti 5, in cui spicca un magnifico glicine che con la sua nube fiorita circonda la casa nel periodo primaverile; Norma Stradiotto per l’amore e la costanza con cui cura il suo piccolo angolo fiorito in via Caduti del Palazzone 41.

Il pollice verde per la categoria Parco è invece Graziella Argelli, per il parco in via Cantagallo 48, in cui crescono alberi, arbusti, cespugli e fiori di tutti i tipi, oltre a un rigoglioso orto.

Infine, due segnalazioni speciali della giuria: una per il limone selvatico di Giuseppina Pasi, in via Marzabotto 5, uno spinosissimo albero che ogni anno si riempie di vivaci frutti; una per Maria e Saverio Zaccaria, per la dedizione con cui si prendono cura dell’aiuola spartitraffico in via Fornace.

La premiazione verrà effettuata nella serata di lunedì 6 luglio alle 21, in occasione dell’annuale Festa della Pro loco di Fusignano nella centrale piazza Corelli. Ai vincitori gli onori della stampa e simpatici premi.

Ti potrebbe interessare anche...