Aosta. Sui green di Brissogne l’ottava Tappa Nazionale del Campionato Italiano di FootGolf 2015.

Aosta. Sui green di Brissogne l’ottava Tappa Nazionale del Campionato Italiano di FootGolf 2015.
footgolf

AOSTA. Sabato 20 giugno, presso il Golf Club ‘Les Iles’ di Brissogne, in provincia di Aosta,la Federazione Italiana FootGolf, in collaborazione con FootGolf Piemonte, organizza la COPPA ITALIA di FootGolf 2015 a Squadre, valida anche come 8° Tappa Nazionale del Campionato Italiano di FootGolf 2015.

Il Golf Club “Les Iles” è una realtà affermata nel mondo dello sport in Valle d’Aosta.

Posto in posizione strategica, al centro della Regione a 10 minuti di auto da Aosta, ed in prossimità delle principali vie di comunicazione, immerso nel tipico ambiente naturale del lungo Dora e dei laghetti e stagni di fondovalle, il Golf Les Iles, garantisce la possibilità di giocare a golf da febbraio a novembre.

Ringraziamo il Presidente del Golf Club Alessandro Leonardi e tutta la segreteria del Golf Club Les Iles per la gentilezza e la disponibilità che dimostrano sempre nei nostri confronti e per il fondamentale supporto alla gara.

Nella Coppa Italia FootGolf a Squadre ogni squadra potrà schierare 5 (cinque) giocatori per la competizione maschile e 5 (cinque) giocatrici per la competizione femminile. Per determinare la Squadra vincitrice della Coppa Italia saranno considerati i punteggi dei migliori quattro giocatori della squadra. Una squadra può anche schierare solamente 4 giocatori.

Per poter competere per la vittoria della Coppa Italia una squadra dovrà:

·         aver disputato almeno 3 (tre) tornei organizzati dalla Federazione nel corso dell’anno.

·         aver disputato questi tornei di Footgolf in almeno due regioni diverse.

IL TORNEO

La formula di gara sarà la tradizionale Stroke Play dove vince chi effettua il minor numero di calci sulle 18 buche del percorso di gara, per un par di 70 colpi totali, con tantissimi premi al 1°, 2°, 3° assoluto, 1° Over 40, 1° Over 50, 1° Over 60, 1° Under 18, 1° Under 14 e 1° Team classificato, sia maschili che femminili.

PER ISCRIVERSI AL TORNEO

Per informazioni ed iscrizioni potete telefonare al numero 393/9087756 o inviare una mail a info@footgolfpiemonte.it scrivendo:

1) NOME

2) COGNOME

3) DATA DI NASCITA

4) EV. SQUADRA DI APPARTENENZA

5) ORARIO DI PARTENZA

Il gioco del footgolf è prettamente individuale, ma schierando almeno 4 amici, si partecipa anche alla classifica a squadre. Per formarne una occorre essere almeno in quattro e, nel caso vi sia un numero maggiore, il punteggio di squadra sarà formato dalla somma del punteggio dei migliori quattro giocatori in graduatoria.

Per comodità i capitani delle squadre possono inviare una sola mail con lista dei partecipanti, purchè siano indicate tutte le informazioni richieste.

ORARI PARTENZE GRUPPI DI GIOCO

Le partenze in gruppi da 4/5 giocatori saranno in linea, ovvero si partirà tutti dalla buca n°1, dalle ore 9:00 alle ore 15:00

DRESS CODE

L’abbigliamento di gioco richiesto è il seguente: pantaloni, tuta o bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, maglia, tuta, k-way o polo (no t-shirt), scarpe da golf o da calcetto, divieto invece per le scarpe da calcio. Ogni iscritto deve portare un pallone da calcio misura numero 5.

Ti potrebbe interessare anche...