Cervia. Il ponte ciclopedonale sulla via G. Di Vittorio è pronto, terminati i lavori di ricostruzione, ora il collaudo.

Cervia. Il ponte ciclopedonale sulla via G. Di Vittorio è pronto, terminati i lavori di ricostruzione, ora il collaudo.
ponte legno di vittorio Cervia

CERVIA. Sulla via G. Di Vittorio, all’altezza del Parco Naturale sulla via ciclopedonale è stato realizzato un nuovo ponte in legno. Terminata l’opera sabato scorso attualmente sono in corso lavori di rifinitura che termineranno con il collaudo previsto per venerdì.

I LAVORI. Sono Iniziati l’11.06.2015 i lavori di posa in opera del nuovo ponte ciclo-pedonale di via G. di Vittorio dopo  alcuni mesi di attesa per il rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie in materia sismica, paesaggistica e naturalistica in quanto l’area oggetto dell’intervento ricade nel parco naturale della zona terme, ed è soggetta a vincoli di tutela ambientale.

Il nuovo ponte in legno è stato realizzato nel rispetto di una percezione largamente consolidata, in un’ottica di più ampio respiro che riguarda la visione complessiva del parco naturale delle Terme di Cervia. La struttura lignea ha una luce di circa 12 m,  una larghezza circa 2,5 m ed è tutta in legno lamellare di abete impregnato con prodotti naturali.

Nel paesaggio  urbano e nel parco naturale delle Terme il legno è una scelta ecologica al passo coi tempi, una materia viva e naturale che coniuga tecnologia e tradizione nel rispetto dell’ambiente.

Con l’intervento di rifacimento dell’impalcato del ponte in legno, si restituisce alla cittadinanza il completo utilizzo del percorso ciclo/pedonale precedentemente interrotto a causa del pessimo stato strutturale del ponte.

Nei prossimi giorni l’ufficio tecnico comunale che ha progettato e seguito passo passo la realizzazione terminata sabato 13.06.2015, procederà al collaudo finale in modo tale da permettere a cittadini  e  turisti la totale ripercorribilità dei suggestivi sentieri del parco naturale.

Ti potrebbe interessare anche...