Cesena. Per la 13ma Giornata dell’Economica un incontro di approfondimento su alcuni temi economici promosso dalla Camera di Commercio.

Cesena. Per la 13ma Giornata dell’Economica un incontro di approfondimento su alcuni temi economici promosso dalla Camera di Commercio.
Camera di Commercio di Forlì-Cesena economia. Immagine di repertorio.

CESENA. Nell’ambito delle iniziative per la 13ª Giornata dell’Economia, promossa dal Sistema Camerale Nazionale, la Camera di Commercio di Forlì-Cesena organizza a Cesena venerdì 19 giugno 2015 un incontro di approfondimento su alcuni temi economici – sul sito camerale l’intera base dati. 

Si svolgerà VENERDI’ 19 GIUGNO, alle 11, a Cesena nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana (Piazza Bufalini 1), il tradizionale appuntamento promosso dalla Camera di Commercio di Forlì-Cesena assieme al Sistema Camerale, dedicato alla lettura e all’interpretazione delle dinamiche provinciali attraverso lo strumento strategico dell’informazione statistica.

Per la 13ª Giornata dell’Economia è stata scelta una “formula” interessante: quella di abbinare ad un’introduzione descrittiva della situazione economica locale e del suo posizionamento in un panorama economico più ampio, alcune riflessioni sulle strategie in atto e sul ruolo delle risorse e degli investimenti per accrescere la competitività di Imprese e Territori.

L’incontro, gratuito e aperto a tutti gli interessati, sarà quindi l’occasione per proseguire le riflessioni condivise in occasione della presentazione del Rapporto sull’Economia 2014 e aggiornate puntualmente con le analisi dell’Osservatorio Congiunturale. 

PROGRAMMA:

Paolo Lucchi - Sindaco di Cesena. Il Sistema Territoriale nell’attuale situazione economica

Alberto Zambianchi - Presidente Camera di Commercio Forlì-Cesena. Accrescere il livello di competitività del territorio e delle imprese

Claudio Pasini – Segretario Generale Unioncamere Emilia-Romagna. Fondi europei: strumenti per la competitività di imprese e territorio

Palma Costi - Assessore attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma Regione Emilia-Romagna

 

Ti potrebbe interessare anche...