Cesenatico. ‘La serenata delle zanzare’, una serata poetica – musicale dedicata a Raffaello Baldini in Piazza delle Conserve.

Cesenatico. ‘La serenata delle zanzare’, una serata poetica – musicale dedicata a Raffaello Baldini in Piazza delle Conserve.
Raffaello Baldini

CESENATICO. L’appuntamento è VENERDI’ 19 GIUGNO alle 21 in Piazza delle Conserve. Un viaggio poetico-musicale dove protagonista assoluto è il dialetto inteso come lingua del cuore, rara possibilità di comunicare visioni e traiettorie interiori profonde, come un fiume che scorre sotterraneo e che finalmente trova luce e diventa paesaggio sonoro, carico di storie e di significati universali. Un recital appassionato deove momenti comici si alternano a momenti più intensi e delicati e le voci di grandi poeti della nostra terra di intrecciano alla musica e al canto in un gioco di rimandi emotivi che le rende vive e palpabili, sfociando in una piacevole tessitura di musica e parole e amore per la poesia. Ilario Sirri si muove agile nel territorio affascinante della lingua dialettale restituendo magistralmente i gesti minini e le intime sfumature con cui gli autori hanno colorato le loro figure. Liana Mussoni interpreta con intensità e ironia le poesie mess in musica con garbo e delicatezza da Liana Farolfi, esplorando attraverso il canto, i sentimenti che donano bellezza e verità alle storie.

Fabrizio Flisi passeggia con tocco leggero sui tasti del piano, lasciando passare il fluido musicale dal cuore alle dita per portarlo lontano, verso gli infiniti mondi delle menti in ascolto.

Ti potrebbe interessare anche...