Lugo. Continuano i lavori di riqualificazione della piazza interna del Pavaglione. Si ricorda che sotto il loggiato è vietato il transito alle biciclette.

Lugo. Continuano i lavori di riqualificazione della piazza interna del Pavaglione. Si ricorda che sotto il loggiato è vietato il transito alle biciclette.
Cantiere Pavaglione Lugo

LUGO. Sono partiti ormai da un paio di settimane i lavori di riqualificazione della piazza interna e del loggiato del Pavaglione, simbolo di Lugo dalla fine del Settecento, che necessitava di interventi di restauro e consolidamento per rinforzarne la stabilità e migliorarne l’aspetto esteriore.

I lavori si protrarranno fino alla fine dell’estate e per tutta la loro durata non sarà possibile attraversare la piazza per accorciare il proprio percorso, bensì è necessario attenersi ai camminamenti del loggiato.

La Polizia Municipale ricorda che da sempre è vietato transitare con le biciclette sotto i loggiati del Pavaglione, come da appositi segnali posizionati a tutti gli ingressi. I velocipedi, che a tutti gli effetti sono da considerarsi dei veicoli, rendono infatti impossibile passeggiare in sicurezza.

“Vogliamo fare tornare il Pavaglione un luogo vivibile e vivace – afferma il sindaco Davide Ranalli -, per fare questo abbiamo bisogno di ripristinare l’ordine e mettere la parola fine al passaggio selvaggio delle biciclette. Il decoro e l’ordine si mantengono se le regole vengono rispettate e ad oggi riscontriamo che non è così. Questo significa per noi intervenire in maniera decisa sanzionando chi sbaglia. Vogliamo salvaguardare i bambini, le famiglie e le persone che serenamente vogliono passeggiare e fare acquisti sotto il Pavaglione”.

La Polizia Municipale vigilerà affinché i divieti siano rispettati, sanzionando i trasgressori e cercando di garantire meno disagi per tutti.

Ti potrebbe interessare anche...