Rimini. Discover Rimini alla scoperta della città con ‘Notturno d’arte’: passeggiate guidate all’insegna della storia e dell’arte.

Rimini. Discover Rimini alla scoperta della città con ‘Notturno d’arte’: passeggiate guidate all’insegna della storia e dell’arte.
Tempio Malatestiano visita serale Discover Rimini (phRoberto Masi)

RIMINI. GIOVEDI’ 18 GIUGNO, come ogni giovedì sera d’estate fino al 24 settembre, Discover Rimini propone, per il V anno consecutivo, NOTTURNO D’ARTE: una passeggiata culturale in compagnia di una guida esperta tra le vie e le piazze del centro storico di Rimini, per godere della bellezza dei più importanti edifici storici: l’Arco d’Augusto, il Ponte di Tiberio, la Domus del Chirurgo, il Tempio Malatestiano, i Palazzi Comunali e la Vecchia Pescheria.

Tra luci e notturni fascinosi, monumenti e palazzi si ‘animeranno’ grazie alla narrazione della storia della città, delle sue architetture e dei personaggi illustri che qui sono passati: da Giulio Cesare a Francesca da Rimini, da Sigismondo Pandolfo Malatesta a Palladio, fino a Federico Fellini. Il percorso guidato sarà condotto in italiano e (su richiesta) in inglese.

Luogo d’incontro: Arco d’Augusto 21. Durata della visita circa 2 ore. Costo di partecipazione: 7 Euro a persona (sono previsti sconti per bambini e famiglie; vanno aggiunti 2 Euro per il biglietto di ingresso alla Domus del Chirurgo); sconto di 1 Euro per i possessori della Romagna Visit Card e Rimini Cittàmica.

Per motivi organizzativi è obbligatorio prenotarsi entro il giorno precedente al 333/7352877 o a michela.cesarini@discoverrimini.it. In caso di forte maltempo la visita è annullata

 

Ti potrebbe interessare anche...