Trieste. Picknitartcafe lancia la sfida, battere il guinness sudafricano della coperta fatta a mano con la tecnica a uncinetto.

Trieste.  Picknitartcafe lancia la sfida, battere il guinness sudafricano della coperta fatta a mano con la tecnica a uncinetto.
Picknitartcafe record coperta uncinetto

TRIESTE. Una festa di colori e creatività nella grande piazza Unità d’Italia, a Trieste, è in programma il 20 giugno con l’esposizione della coperta più grande del mondo. Questo l’obiettivo dell’associazione Picknitartcafe che lo scorso aprile ha lanciato una sfida alle creative italiane amanti del lavoro crochet: battere il recente guinness dei primati realizzato in Sudafrica e comporre una coperta fatta a mano con la tecnica a uncinetto che superi i 1.020 metri quadrati, attuale record, ottenendo così il titolo di coperta a uncinetto più grande al mondo. Se il traguardo non sarà raggiunto, il risultato sarà comunque la coperta più grande d’Italia.

MissHobby, il marketplace italiano di oggetti unici fatti a mano che riunisce più di 9mila negozi online, e l’associazione Picknitartcafe hanno raccolto i lavori delle oltre duemila creative che hanno aderito da tutta Italia, spedendo alla sede di Picknitartcafe le proprie pezze fatte a mano. I manufatti sono stati cuciti tra loro per comporre l’opera collettiva che appunto sarà in bella mostra il 20 giugno.

Al termine dell’evento, le singole pezze saranno nuovamente divise e vendute e il ricavato sarà devoluto ad AISM Trieste (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per un progetto benefico.

La direzione artistica e il coordinamento dell’iniziativa sono a cura di Luisa De Santi, presidente di Picknitartcafe, che esprime particolare soddisfazione per la massiccia partecipazione di associazioni e singole appassionate dal territorio di Trieste e Gorizia e da tutto il resto d’ItaliaAll’evento parteciperà anche una rappresentanza da L’Aquila con il gruppo “Mettiamoci una pezza”, associazione Animammersa.

Main sponsor del progetto è Banca Mediolanum, sponsor tecnico Coats Cucirini e i partner sono MissHobby e Biolife SuperBioMercato di Trieste. Tutte le informazioni sul sitohttp://www.lacopertapiugrandedelmondo.it/

L’hashtag per parlare dell’iniziativa sui social media è #copertadarecord.

MissHobby è il marketplace di oggetti unici fatti a mano più grande in Italia con circa 50mila utenti registrati. Gli oggetti disponibili online sono attualmente circa 180mila, i negozi presenti sulla piattaforma 9mila. Ogni mese vengono visualizzate circa 2,3 milioni di pagine. MissHobby è stato creato alla fine del 2009 e dal 2012 acquisito e rilanciato dal Gruppo 7Pixel, leader nella comparazione di prezzi e prodotti con i siti TrovaPrezzi, ShoppyDoo e Drezzy che contano ad oggi circa 12 milioni e mezzo di utenti unici. La sede della società si trova a Giussago, in provincia di Pavia.

Ti potrebbe interessare anche...