Cesena. Al museo di scienze naturali si gioca e sperimenta con l’Experimentarium, spazio creativo e di ricerca per ragazzi curiosi.

Cesena. Al museo di scienze naturali si gioca e sperimenta con l’Experimentarium, spazio creativo e di ricerca per ragazzi curiosi.
Experimentarium Cesena

CESENA. L’appuntamento è per SABATO 20 GIUGNO dalle 18 alle 20. 

All’interno del Museo d Scienze Naturali di Cesena nasce l’Experimentarium (Junior Fab Lab e ludoteca delle scienze), un nuovo spazio creativo e di ricerca, rivolto a tutti ragazzi curiosi di Natura e Scienza.

L’Experimentarium ​- ​Cesena sarà un innovativo laboratorio  pomeridiano, per ragazzi dai 10 ai 17 anni che, attraverso attività divertenti di  ricerca, laboratori e corsi, fornirà competenze di biologia (biotecnologie e agro ecologia), elettronica e informatica (arduino, linus, ecc..), robotica, disegno 3D e gestione stampa 3D. Un servizio permanete che avrà l’ obiettivo di comunicare in maniera innovativa la scienza e la tecnologia, l’attenzione al patrimonio ambientale e culturale e  lo sviluppo sostenibile. Dedicato ai più giovani, ma anche alle aziende che coniughino scienza e innovazione al lavoro.

​Quattro le aree tematiche del percorso didattico:

1. “La scienza sperimentale di Galileo Galilei“. I primi esperimenti della scienza moderna

2. “Il laboratorio del Naturalista” di Pietro Zangheri

3. “L’Energy Lab“, giohi interattivi ed esperimenti sull’energia e la sostenibilità

4. “Gli Occhi di Leonardo“, le osservazioni e le machine di Leonardo da Vinci

Ti potrebbe interessare anche...