Cesenatico. Degustazioni lungo le vie del centro in occasione dell’edizione di ‘Calici divini’. Menù a tema e circa 40 cantine con i propri vini.

Cesenatico. Degustazioni lungo le vie del centro in occasione dell’edizione di ‘Calici divini’. Menù a tema e circa 40 cantine con i propri vini.
calici di vino, foto di repertorio

CESENATICO. Cesenatico 19-20-21 giugno 2015 – Solstizio d’estate. 

Il solstizio d’estate a Cesenatico si festeggia con la degustazione di vini lungo le vie del centro storico, con la partecipazione di circa 40 cantine e diversi locali che proporranno menù a tema.

L’associazione Calici diVini, in collaborazione con Associazione Centro Storico, Confcommercio, con il patrocinio del Comune di Cesenatico, organizzerà tre serate, di degustazione di vini lungo le vie del centro storico, a partire dalle ore 19.30. Alle serate parteciperanno circa 40 cantine romagnole e diversi locali che proporranno menù a tema a prezzi convenzionati.

Una tre giorni dedicata al vino, alla buona musica e alle bellezze di Cesenatico, nella piacevole atmosfera delle notti del solstizio d’estate.

La manifestazione si svolgerà nell’incantevole cornice del centro storico di Cesenatico, in Corso Garibaldi (porto canale lato Levante), via Baldini, via Fiorentini, Piazza Ciceruacchio, Piazza delle Erbe e Piazza delle Conserve.

Saranno presenti cantine provenienti dalla Romagna, dall’Emilia con Lambruschi e Pignoletti, dal Veneto con i favolosi Prosecchi, dalle Marche con il vino Passerina e il delizioso Pecorino, dal Piemonte con il Nebbiolo, dalla Toscana con il Chianti, dalla Sicilia con lo Zibibbo e dalla Lombardia con i Franciacorta.

Le degustazioni saranno accompagnate dal sottofondo musicale live di band e musicisti dislocati nei luoghi significativi del centro storico cittadino.

 

Ti potrebbe interessare anche...