Faenza. La Fondazione ‘Giuseppina Berardi vedova Albonetti’ elargisce cinque borse di studio da 2.500 euro ciascuna per studenti universitari meritevoli.

Faenza. La Fondazione ‘Giuseppina Berardi vedova Albonetti’ elargisce cinque borse di studio da 2.500 euro ciascuna per studenti universitari meritevoli.
Borse di Studio. Immagine di repertorio.

FAENZA. Un aiuto concreto per le famiglie faentine. La Fondazione “Giuseppina Berardi vedova Albonetti” per l’anno accademico 2015/2016 elargisce cinque borse di studio da 2.500 euro ciascuna per studenti universitari meritevoli. Si tratta di uno sforzo importante che la Fondazione intende perseguire per andare incontro ai bisogni delle famiglie del territorio.

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione ha deciso di scendere in campo in prima persona dando un segnale importante di sostegno alle fasce della popolazione che stanno attraversando situazioni di fragilità economica. Nello specifico si tratta dell’erogazione di 5 borse di studio di 2.500 euro ciascuna annuali riservate agli studenti faentini iscritti alle Università italiane. Prioritariamente l’elargizione è riservata agli studenti che frequentano le facoltà di Giurisprudenza, Medicina, Lettere, Agraria ed Economia. Qualora non risultasse possibile assegnare le borse di studio a studenti delle Facoltà sopra indicate, sarà possibile assegnare le borse di studio a studenti di altre facoltà. Questo significa che la possibilità di partecipare è estesa agli studenti di tutte le facoltà universitarie. Possono partecipare tutti coloro che hanno un Isee universita che permette un esonero anche parziale delle tasse nell’università in cui sono iscritti. 

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 30 novembre 2015. 

Le domande, complete di esatto recapito e corredate dei documenti richiesti, dovranno essere inviate a mezzo raccomandata (con ricevuta di ritorno) e indirizzate alla Fondazione “G. Berardi ved. Albonetti” presso la sede ASP della Romagna Faentina, Viale Stradone n. 7, 48018 – Faenza, oppure presentate direttamente entro il giorno di scadenza nell’orario di apertura dell’Ufficio Protocollo (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 16,30) presso Asp della Romagna Faentina, Viale Stradone, n. 7 – Faenza 48018 (RA). Altra possibilità è quella di inviare il materiale alla casella di posta elettronica certificata dell’ASP della Romagna Faentina (PEC): aspromagnafaentina@pec.it esclusivamente attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) rilasciato personalmente al candidato, avendo cura di precisare nell’oggetto “Borse di studio anno accademico 2015/2016”.

Maggiori informazioni sul bando su www.aspprendersicura.it (sezione bandi e concorsi).

 

Ti potrebbe interessare anche...