Bellaria Igea Marina. Notte Rosa. Bambini e famiglie al centro della programmazione. La novità: una rampa alta 15 metri per lo spettacolo del freestyle.

Bellaria Igea Marina. Notte Rosa. Bambini e famiglie al centro della programmazione. La novità: una rampa alta 15 metri per lo spettacolo del freestyle.
Bellaria Igea Marina Freestyle

BELLARIA IGEA MARINA. Grande attesa anche a Bellaria Igea Marina per la decima edizione della ‘Notte Rosa’, il capodanno dell’estate romagnola che promette, da venerdì 3 a domenica 5 luglio, un lungo weekend di spettacoli e divertimento: anche quest’anno la nostra città sarà protagonista della manifestazione con un ricco calendario di eventi giovani ed originali, che saranno completati dalla programmazione definita su misura di bambini e famiglie.

Il momento clou è annunciato per la serata di venerdì 3 luglio, quando sul porto canale andrà in scena il “Bellaria Igea Marina Freestyle”: in programma a partire dalle 21.30 un contest inedito sul nostro territorio, che prevede spettacolari evoluzioni con gli sci sulla sabbia, grazie a un’enorme rampa alta quindici metri. Uno show che culminerà con i fuochi d’artificio di mezzanotte, in contemporanea con tutta la Riviera.

Sempre venerdì, tra gli altri appuntamenti rivolti ai più piccoli, spiccano quello pomeridiano al Polo Est Village, in compagnia di Heidi ed il suo villaggio, e quello serale in piazza Matteotti, dove la stessa Heidi sarà presente insieme a Carolina Benvenga direttamente da Rai Yoyo. In calendario, anche “Pompieropoli”, campo base di ‘addestramento per bambini” allestito da Comando Provinciale e Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Rimini in p.le Kennedy, uno spettacolo di marionette e pupazzi alla Torre Saracena, oltre che spettacoli, proiezione di video, burattini ed animazione itinerante nei centri di Bellaria e Igea Marina.

Ricchissimo anche il calendario per la serata di sabato 4 luglio. La piazzetta Fellini, antistante alla Biblioteca “A.Panzini” accoglierà alle 20.00 “La risata più grande del mondo”, incontro con i bambini ‘Ambasciatori della Cultura del Buon Umore’, mentre in p.le Santa Margherita a Igea Marina si terrà un corso di biglie su circuito per tutte le età. Alla Torre Saracena, la Cooperativa Thalassia sarà protagonista dello spettacolo teatrale “Storia d’amore e alberi” ed in viale Ovidio Compagnia Teatro Scalzo si esibirà in “Chichì e Cocò – galline giganti itineranti”. In programma sabato sera anche spettacoli di burattini, proiezioni video e teatro d’attore nelle location di viale Italia, Biblioteca Comunale e p.le Perugia.

Da venerdì 3 a domenica 5 luglio, il Polo Est Village ospiterà, dalle 16.00 alle 24.00, anche un inedito “Nerf Camp”, una mega arena itinerante, un vero e proprio campo d’addestramento all’interno del quale mettersi alla prova e superare una serie di sfide, a cominciare dal tiro a segno, mentre la domenica si concluderà alle 21.45 in p.le Santa Margherita, con gli ‘Alcuni’ in “La bella era addormentata nel bosco ma…”, uno show che prevede attori, musica e grandi pupazzi in gommapiuma.

Il grande capodanno dell’estate romagnola sarà inoltre arricchito a Bellaria Igea Marina dalle tante iniziative approntate dagli operatori turistici e commerciali del territorio. Giovedì 2 luglio l’Associazione dei Commercianti della Via Torre ha organizzato per le ore 21.00 una sorta di ‘anteprima’ della Notte Rosa, con lo show delle Sirene Danzanti, mentre alberghi, ristoranti, bar e spiagge proporranno per tutto il weekend cene a tema e aperitivi rigorosamente in rosa. Venerdì 3 e sabato 4 luglio, inoltre, i bar di spiaggia proporranno dalle 11.30 alle 12.30 un aperitivo in rosa, e nelle stesse giornate il Comitato Borgata Vecchia offrirà alle 20.00 - Isola dei Platani angolo via Mar Tirreno – le proprie cantarelle, antico dolce romagnolo rivisitato in rosa.

Infine, si ricorda che domenica 5 luglio, alle ore 21.00 presso il Polo Est Village, sarà decretato il vincitore per la categoria under del Bim Music Network 2015, contest musicale a cura di BIM Imprese – Confcommercio Bellaria Igea Marina con la direzione artistica di Monia Angeli: un assaggio della finalissima che, mercoledì 22 luglio, vedrà ospiti tra gli altri Paolo Cevoli e Mogol.

Ti potrebbe interessare anche...