Cesena. Inaugurata la mostra ‘Piccole mani di artista’ alla Galleria ex Pescheria curata dalla Bottega dell’Arte. Protagonisti i bambini dai 4 ai 14 anni.

Cesena. Inaugurata la mostra ‘Piccole mani di artista’ alla Galleria ex Pescheria curata dalla Bottega dell’Arte. Protagonisti i bambini dai 4 ai 14 anni.
Galleria ex pescheria Cesena

CESENA. Alla Galleria ex Pescheria, domenica 21 giugno alle 18, è stata inaugurata la mostra ‘Piccole mani d’artista‘, curata dall’associazione ‘La Bottega dell’arte’ e dalla sua presidente Carmen Imperio.

Le opere esposte sono il frutto di un percorso artistico che da settembre a maggio ha visto protagonisti bambini di età fra i 5 e i 14 anni.  

‘Durante i l laboratori pomeridiani hanno approfondito varie tecniche d’arte trasformate in gioco come la stampa, il mosaico e l’affresco, ispirandoci ad artisti come Gaudì (artista del mosaico), gli impressionisti ma anche artisti dell’astrattismo   – racconta la curatrice Carmen Imperio – Abbiamo usato materiali diversi come argilla, terracotta, carboncino, tempera e gessetto. Una novità importante è stata l’arte-terapia dove i piccoli danzavano e dipingevano attraverso un percorso di relax. Saranno esposte anche sculture realizzate con il legno riciclato, ritratti e illustrazioni materiche fatte creando delle poesie’.

Ad introdurre la mostra sarà presente lo storico dell’arte Marco Vallicelli. “Piccole mani di artista” rimarrà allestita fino al 28 giugno e potrà essere visitata tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Mercoledì 24 giugno apertura straordinaria dalle 18 alle 22.

 

Ti potrebbe interessare anche...