Riccione. Il ponte ciclopedonale di via Massaua è pronto, da domani sarà percorribile. Collega la via al parco fluviale del Rio Melo.

Riccione. Il ponte ciclopedonale di via Massaua è pronto, da domani sarà percorribile. Collega la via al parco fluviale del Rio Melo.
ponte ciclopedonale via Massaua Riccione

RICCIONE.  Da domani sarà percorribile il ponte ciclopedonale di collegamento da via Massaua al parco fluviale del Rio Melo. La struttura, che permette di oltrepassare via Einuadi, strada di collegamento tra la Statale 16 e viale Vittorio Emanuele II, ed è inserita nel progetto del complesso scolastico dell’ex fornace, è realizzata in legno, cemento armato e pilastri in corten che richiamano nell’aspetto dei pali in legno di bambù. Si può accedere da via Massaua attraverso una rampa per le biciclette o una scala per i pedoni.

La struttura della sede stradale degrada fino a congiungersi con la pista ciclabile lungo il rio Melo, costeggiando il polo scolastico di via Massaua. L’opera è stata realizzata dall’impresa Fimav di Basciano (Teramo). La lunghezza della rampa è di 84 metri e larga 3.50.

‘Con la conclusione di questo ponte ciclopedonale, progettato dai tecnici comunali degli uffici dei lavori pubblici lo scorso anno – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Cesarini – si aggiunge un tassello ai percorsi ciclo pedonali presenti in città ai quali l’amministrazione intende dare una chiara impronta sul fronte della mobilità lenta. Per quanto riguarda il 2015 sono stati inseriti nel piano triennale degli investimenti il secondo stralcio della pista ciclabile di viale Veneto e il prolungamento di via Ionio con un percorso ciclopedonale fino a via Matera’.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...