Cesena. La città protagonista su Sky Arte nella puntata del programma ‘Sei in un paese meraviglioso’ viaggio alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche.

Cesena. La città protagonista su Sky Arte nella puntata del programma ‘Sei in un paese meraviglioso’ viaggio alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche.
Sky Arte a Cesena

CESENA. Cesena protagonista su Sky Arte: accadrà GIOVEDI’ 25 GIUGNO, alle 22.15, quando andrà in onda la puntata dedicata all’Emilia – Romagna del programma “Sei in un paese meraviglioso“, viaggio alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio italiano.

Realizzato dalla Ballandi Multimedia per Sky Arte in collaborazione con Autostrade per l’Italia, il programma è articolato in una serie di dieci documentari su altrettante regioni italiane. Ogni  puntata si avvale della guida di un ospite diverso, rigorosamente originario della regione, che conduce il telespettatore in un viaggio attraverso ricordi e particolarità del “carattere” di quel territorio. L’ospite per l’Emilia Romagna è il cantante Gaetano Curreri (leader del gruppo degli Stadio, nonché grande amico e collaboratore di Vasco Rossi e Lucio Dalla), e i focus saranno “La Cesena dei Malatesta”, le grotte di  Santarcangelo di Romagna e Bertinoro, paese originario di Curreri. 

A Cesena, dove le riprese sono state effettuate all’inizio di maggio, la troupe di Sky Arte si è soffermata su tre eccellenze storiche, artistiche e architettoniche: la Biblioteca Malatestiana, la Rocca Malatestiana e l’Abbazia di Santa Maria del Monte, con particolare attenzione ai laboratori di restauro del libro antico.

Ti potrebbe interessare anche...