Cervia. Videosorveglianza, attivata una nuova telecamere in Piazzetta Pisacane. A chiederla gli operatori economici per una maggiore sicurezza.

Cervia. Videosorveglianza, attivata una nuova telecamere in Piazzetta Pisacane. A chiederla gli operatori economici per una maggiore sicurezza.
Piazzetta Pisacane Cervia

CERVIA. Continua ad ampliarsi il sistema degli impianti di videosorveglianza, partito nel 2011 in città e nel forese con le zone di Milano Marittima del Centro storico, asta del porto canale e piazza di Castiglione.

Ultima attivata la telesorveglianza di  Piazzetta Pisacane, a fede dell’impegno preso con gli operatori economici, per  garantire una maggiore  sicurezza per cittadini ed operatori nell’area interessata.

Questo ulteriore sviluppo dei sistemi di videosorveglianza è stato possibile grazie alla lungimiranza nella realizzazione della nuova sala operativa della Polizia municipale a suo tempo progettata per l’espansione  dei sistemi di videosorveglianza e di altri sistemi di controlli elettronici in città che permette una importante azione  monitoraggio e controllo di diverse aree.

‘In futuro – ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Gianni Grandu,- l’impegno della Giunta sarà i continuare ad implementare questo tipo di attività di controllo remoto, che offre  segnali di rassicurazione a cittadini e imprese. Grazie alla disponibilità della Camera di Commercio di Ravenna e delle Associazioni di categoria CNA e Confartigianato si procederà a breve con l’implementazione di questo sistema di videosorveglianza,in via sperimentale, all’intervento  nelle aree artigianali di Malva sud, Savio e Montaletto. L’intento è dunque quello di poter realizzare più aree possibili, in un progetto complessivo di controllo del territorio, tenendo conto anche delle indicazioni della Prefettura e delle forze dell’ordine, e poter garantire quindi, una maggiore percezione di sicurezza ai cittadini e alle imprese oltre a  fornire  dati alle forze di polizia utili ai fini investigativi e giudiziari, prassi che ha portato i n questi anni a importanti  risultati positivi’.

 

Ti potrebbe interessare anche...