Rimini. Torna Alibib, la lettura sbarca in spiaggia con i volontari di Ci.vi.vo. Oltre 1.500 i titoli a disposizione.

Rimini. Torna Alibib, la lettura sbarca in spiaggia con i volontari di Ci.vi.vo. Oltre 1.500 i titoli a disposizione.
Libri in spiaggia

RIMINI. Estate, chiudono le scuole, ma continua anche in spiaggia il piacere di leggere. Torna ALIBIB, la biblioteca ideata dall’Istituto Comprensivo Alighieri, dall’Istituto Comprensivo Fermi e allestita insieme alla Sezione Ragazzi della Biblioteca civica Gambalunga e Nati per Leggere, all’Istituto Comprensivo Alighieri e Fermi, al Consorzio Lido San Giuliano Mare, presso il bagno La Tramontana.

Alibib fornisce una scelta di oltre 1500 titoli a disposizione dei lettori di tutte le età. La sezione più corposa è dedicata ai ragazzi in età scolare, ma anche i bambini da zero a sei anni possono trovare un’ampia scelta di albi illustrati con i quali rendere più piacevoli le ore trascorse sotto l’ombrellone. Alcuni ragazzi, stagisti delle scuole medie superiori di Rimini, cureranno il servizio bibliotecario.

Anche quest’anno i lettori volontari del Ci.vi.vo Biblioteca Gambalunga Ragazzi si sposteranno sulla spiaggia durante l’estate. Nei mesi di luglio e agosto verranno realizzate narrazioni per bambini dai 4 agli 8 anni presso la Biblioteca al mare. Si potrà consultare il calendario sul sito www.bibliotecagambalunga.it.

Alibib inaugura sabato 27 giugno alle ore 12 e sarà aperta dal 27 giugno fino al 31 agosto alla mattina e al pomeriggio.

L’orario previsto è: da lunedì a sabato 9.30/12.30 – 15.00/18.00.

Informazioni: Biblioteca civica Gambalunga Ragazzi Via Gambalunga, 27 – Rimini Tel. 0541.704486; email biblioteca.ragazzi@comune.rimini.it www.bibliotecagambalunga.it

Ti potrebbe interessare anche...