Ravenna. Al via la prima edizione della scuola di comunicazione cooperativa di Legacoop Romagna. Tra i docenti Giuseppe Cederna, premio oscar con il film ‘Mediterraneo’. .

Ravenna. Al via la prima edizione della scuola di comunicazione cooperativa di Legacoop Romagna. Tra i docenti Giuseppe Cederna, premio oscar con il film ‘Mediterraneo’. .
Cederna Giuseppe

RAVENNA. Prende il via LUNEDI’ 29 GIUGNO a Ravenna la prima edizione della scuola di comunicazione cooperativa di Legacoop Romagna.

Il corso si avvale della collaborazione di docenti di fama nazionale come l’attore premio Oscar con “Mediterraneo” Giuseppe Cederna, la giornalista RAI Ilaria Capitani, l’esperto di comunicazione e team building Phil Taylor, la regista Stefania Casini e il web strategist Andrea Maulini. La parte dedicata ai principi cooperativi verrà affrontata insieme alla presidente di Legacoop Romagna Ruenza Santandrea e al presidente di Legacoop Nazionale Mauro Lusetti.

Sei i moduli previsti da qui a fine settembre: reti sociali e nuovi media, video e TV, narrazione d’impresa, relazioni media e ufficio stampa, discorso pubblico, team building e cooperazione 2.0. I partecipanti saranno chiamati a definire ed elaborare un proprio project work legato ai temi di attualità della cooperazione, che sarà presentato nel corso di una direzione aperta di Legacoop Romagna. Le lezioni si svolgeranno presso le diverse sedi operative dell’Associazione a Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena e saranno coordinate dal responsabile Comunicazione, Emilio Gelosi.

‘Questo percorso – spiega il direttore generale di Legacoop Romagna, Monica Fantini – diventa l’occasione per creare una nuova fidelizzazione al sistema cooperativo da parte di chi ne dovrà raccogliere il testimone e, in chiave di sostenibilità, migliorarne costantemente la proposta e il coinvolgimento mutualistico. A tal fine, il percorso prevede un momento sul senso dell’essere cooperazione oggi, traendo tutti gli spunti necessari per svolgere coerentemente il lavoro sulla comunicazione’.

La partecipazione è gratuita, fino a raggiungimento dei posti disponibili. Per informazioni e iscrizioni: Serenella Vasini, tel. 0543 785443 - s.vasini@legacoopromagna.it.

Ti potrebbe interessare anche...