Bellaria Igea Marina. Il distaccamento dei Vigili del fuoco è operativo. Un contributo concreto alla sicurezza di famiglie e ospiti.

Bellaria Igea Marina. Il distaccamento dei Vigili del fuoco è operativo. Un contributo concreto alla sicurezza di famiglie e ospiti.
bellaria distaccamento vigili del fuoco sindaco enzo ceccarelli

BELLARIA IGEA MARINA. Sarà operativo a partire da lunedì 29 giugno, il distaccamento stagionale dei Vigili del Fuoco a Bellaria Igea Marina: la struttura rimarrà in funzione fino a domenica 6 settembre, garantendo un servizio 24 ore su 24.

Il centro operativo, inaugurato ufficialmente nel maggio 2011, è una moderna struttura realizzata in prossimità di via Ennio a Igea Marina. Frutto di un investimento da parte del Comune, sommato a un contributo regionale legato al piano di potenziamento regionale del sistema di Protezione Civile, il distaccamento svolge attività di centro operativo sovracomunale e centro di prima assistenza – raggiungibile contattando direttamente il numero telefonico 115, attivo anch’esso 24 ore su 24.

Sarà in servizio presso il centro una squadra operativa composta da cinque unità, dotata di un’autopompaserbatoio, ovvero il mezzo polivalente per eccellenza in dotazione al Corpo Nazionale, ed un automezzo fuoristrada attrezzato con un modulo antincendio per lo spegnimento degli incendi boschivi.

Al Corpo dei Vigili del Fuoco, al Comandante Provinciale Ing. Pietro Vincenzo Raschillà ed a tutti i suoi uomini, un ringraziamento a nome della Città ed un augurio di buon lavoro: grazie al loro impegno, Bellaria Igea Marina potrà contare anche quest’estate su un servizio professionale e rassicurante, che contribuisce in maniera concreta e significativa alla tranquillità delle nostre famiglie e delle migliaia di turisti che, quotidianamente, sono ospiti della nostra Città. Una presenza, quella del Corpo dei Vigili del Fuoco, funzionale alla sicurezza dell’intero comparto territoriale di Rimini Nord e strategica per la Città di Bellaria Igea Marina soprattutto in occasione di grandi eventi e manifestazioni, non da ultimo quelli che coinvolgono il nostro mare e le nostre spiagge’, le parole del Sindaco Enzo Ceccarelli.

 

Ti potrebbe interessare anche...