Ravenna. A Palazzo Rasponi un workshop su ‘Il digitale per la mobilità sostenibile’. Quando la tecnologia aiuta pedoni e ciclisti.

Ravenna.  A Palazzo Rasponi un workshop su ‘Il digitale per la mobilità sostenibile’. Quando la tecnologia aiuta pedoni e ciclisti.
in bicicletta, foto di repertorio

RAVENNA. Come il digitale può promuovere e valorizzare l’uso di percorsi fruibili da pedoni, ciclisti o persone diversamente abili? Attraverso quali strumenti digitali il Comune può rendere più efficace la propria strategia di comunicazione in tema di trasporti urbani? Quali strumenti tecnologici per agevolare gli spostamenti in città?

A queste domande cercherà di dare risposta il work shop di Agenda digitale aperto a tutti i cittadini interessati in programma per martedì 30 giugno dalle 17.30 alle 20 a Palazzo Rasponi Dalle Teste di Piazza Kennedy col titolo “Workshop il digitale per la mobilità sostenibile” #viabilità #ambiente #benessere

Il percorso dell’Agenda Digitale di Ravenna del 2015 si conclude nel segno della mobilità, una materia che ha un impatto diretto sulla qualità della vita di ogni cittadina e cittadino. Sarà presente Enrico Liverani, assessore ai lavori pubblici, traffico, protezione civile e subsidenza, per fare il punto sullo  stato dell’arte e delle politiche comunali sulla mobilità sostenibile attraverso gli strumenti digitali. Prenderanno parte inoltre ai lavori esperti di mobilità e tecnologie digitali del nostro territorio.

Ti potrebbe interessare anche...