Lugo. I podisti della Lughesina in viaggio tra le bellezze di Parigi. Un viaggio in Francia per partecipare alla Marathon de la Marne.

Lugo. I podisti della Lughesina in viaggio tra le bellezze di Parigi. Un viaggio in Francia per partecipare alla Marathon de la Marne.
Lugo, Viaggio a Choisy-le-Roi

LUGO. L’associazione gemellaggi “Adriano Guerrini” ha organizzato un viaggio in Francia per partecipare alla Marathon de la Marne. La gita, tenutasi dal 20 al 23 giugno, è stata organizzata in collaborazione con i gemelli di Choisy-le-Roi, che hanno messo a disposizione dei partecipanti una guida e una serie di servizi logistici. A guidare il gruppo, il consigliere comunale Ivan Rossi, delegato allo Sport.

Viaggio a Choisy-le-Roi visita a Parigi

Alcuni podisti dell’Asd Lughesina e accompagnatori hanno approfittato dell’occasione per visitare, oltre alla città gemellata con Lugo, anche Parigi: Notre Dame, il quartiere latino, il quartiere ebraico il Marais, il Beaubourg, il Louvre, Place de la Concorde, i Campi Elisi, l’Arco di Trionfo, Montmartre.

“L’accoglienza da parte del Comitato di Gemellaggio di Choisy-le-Roi è stata ancora una volta encomiabile – ha sottolineato Claudio Conti, referente dell’associazione gemellaggi per i rapporti con Choisy-le-Roi -. Trasporto da e per aeroporto, giro turistico con pullman a Parigi e Choisy, concerto degli allievi del loro conservatorio (con sorpresa finale: siamo stati dotati del testo di una canzone e abbiamo cantato tutti in coro), visita della città e cena di commiato con scambio di doni”.

Durante la cena è avvenuto uno scambio di doni: il gruppo italiano ha offerto dolci romagnoli, ceramiche e opuscoli sulla città di Lugo.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...