Lugo. I podisti della Lughesina in viaggio tra le bellezze di Parigi. Un viaggio in Francia per partecipare alla Marathon de la Marne.

LUGO. L’associazione gemellaggi “Adriano Guerrini” ha organizzato un viaggio in Francia per partecipare alla Marathon de la Marne. La gita, tenutasi dal 20 al 23 giugno, è stata organizzata in collaborazione con i gemelli di Choisy-le-Roi, che hanno messo a disposizione dei partecipanti una guida e una serie di servizi logistici. A guidare il gruppo, il consigliere comunale Ivan Rossi, delegato allo Sport.

Viaggio a Choisy-le-Roi visita a Parigi
Alcuni podisti dell’Asd Lughesina e accompagnatori hanno approfittato dell’occasione per visitare, oltre alla città gemellata con Lugo, anche Parigi: Notre Dame, il quartiere latino, il quartiere ebraico il Marais, il Beaubourg, il Louvre, Place de la Concorde, i Campi Elisi, l’Arco di Trionfo, Montmartre.
“L’accoglienza da parte del Comitato di Gemellaggio di Choisy-le-Roi è stata ancora una volta encomiabile – ha sottolineato Claudio Conti, referente dell’associazione gemellaggi per i rapporti con Choisy-le-Roi -. Trasporto da e per aeroporto, giro turistico con pullman a Parigi e Choisy, concerto degli allievi del loro conservatorio (con sorpresa finale: siamo stati dotati del testo di una canzone e abbiamo cantato tutti in coro), visita della città e cena di commiato con scambio di doni”.
Durante la cena è avvenuto uno scambio di doni: il gruppo italiano ha offerto dolci romagnoli, ceramiche e opuscoli sulla città di Lugo.